mercoledì 24 agosto 2016

W... W... W... Wednesday! #15


Dopo un'altra lunga assenza, ritorniamo alla nostra cara rubrica W... W... W... Wednesday, ideata dal blog Should Be Reading che consiste nel condividere con voi le mie letture. Voi potete fare lo stesso, scrivendole nei commenti o mandandomi il link al vostro sito!
Passiamo adesso alle famosissime tre domande libresche!

What are you currently reading?
Incredibilmente, sto leggendo un solo libro: Dracula di Stoker. Ho preso l'edizione integrale che costava veramente pochissimo, della Newton Compton e per ora mi sta piacendo moltissimo! Sono a circa metà, al tredicesimo capitolo. Mi piacciono soprattutto il fatto che sia scritto sotto forma di corrispondenza epistolare tra i personaggi, tutti collegati tra loro, e di diario -si alternano infatti questi due stili- e che ogni capitolo ci sia qualche colpo di scena!

What did you recently finish reading?
Ho finito di leggere i primi due volumi di Una serie di Sfortunati Eventi, in inglese, ovvero The Bad Beginning e The Reptile Room. Li ho adorati, mi sono piaciuti tantissimo e il fatto di averli letti in inglese ha contribuito: Lemony Snicket ha uno stile unico ma grammaticalmente semplice, perciò se state pensando di cominciare a leggere in lingua ve li consiglio -inoltre sono libri per bambini, e quindi come scopo hanno quello di far imparare più parole possibili!

venerdì 19 agosto 2016

Recensione: "Hollow City - Il ritorno dei ragazzi speciali di Miss Peregrine" di Ransom Riggs

Buongiorno miei cari honeys! Oggi torno per scrivervi una recensione -una delle tante da recuperare- di un bellissimo libro: Hollow City, di Ransom Riggs, il secondo volume della trilogia di Miss Peregrine, di cui vi avevo già parlato nella recensione del primo libro della serie.

Titolo: Hollow City - Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine (Miss Peregrine's Peculiar Children #2)
Titolo originale: Hollow City
Autore: Ransom Riggs
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 14 gennaio 2014
426 pagine
Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, abilissimo investigatore dell'ombra e cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno lo sa. L'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul suo passato, catapultandolo sull'isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola dei Bambini Speciali: creature dotate di poteri curiosi e irripetibili, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, obbligati, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente Normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manipolare il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a ritrovare le proprie sembianze umane, i Bambini Speciali e Jacob saranno costretti a vedersela da soli con coloro che minacciano di distruggerli usurpando la loro stranezza e dovranno abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale.

Abbiamo lasciato i nostri bambini Speciali nel bel mezzo del mondo reale, una cosa sconvolgente se si considera che per decenni hanno sempre vissuto nello stesso anello. Per chi non lo sapesse, un anello è un semplice lasso di tempo -un giorno- che si ripete, ancora e ancora, con l'aiuto di una ymbryne. Miss Peregrine, la ymbryne che si occupa di questo anello, è però bloccata nella forma di uccello. I bambini decidono quindi di mettersi in viaggio, non avendo più una casa, per chiedere aiuto alle poche ymbryne rimaste. La storia, che si svolge in un paio di giorni, diventa sempre più intensa e complessa, finché il libro terminerà con un colpo di scena finale. Jacob scoprirà infatti di essere molto più di una semplice "allarme" anti-vacuo, i mostri che tormentano gli Speciali.
Come ho già detto nella recensione del precedente volume, la colonna portante della scrittura di Ransom Riggs è focalizzare l'attenzione su più soggetti nonostante il POV sia in prima persona, e Jacob il protagonista. Infatti tutti i bambini saranno di importanza fondamentale nel raggiungimento del loro scopo, e tutti si aiuteranno a vicenda. I bambini non sono solo Speciali, cioè capaci di fare cose fuori dal comune, ma sono ognuno diverso per carattere e modi di fare.

giovedì 18 agosto 2016

In My Mailbox #11

Buon pomeriggio a tutti! Oggi il post ruoterà intorno alla famosissima rubrica a cadenza casuale In My Mailbox, ideata da Kristi del blog "The Story Siren", che consiste nel condividere con voi i miei ultimi arrivi libreschi, che siano essi regalati o acquistati.
Comincio col dire che ho acquistato veramente tantissimi libri cartacei in questo periodo, cosa che non avevo mai fatto perché di solito preferisco gli ebook, più economici e pratici. Alcuni mi sono stati dati da parenti -sì, sono arrivata al punto di elemosinarli in giro- e altri, invece, me li sono regalati come premio per i bei voti e regalo per il compleanno.
In libreria, dal vivo, quindi, ho acquistato Il principe delle tenebre, di Mark Lawrence (cliccando sul titolo sarete rimandati alla mia recensione) che mi ha deluso parecchio. Insieme ad esso ho preso anche The 100, carino ma niente di che -e poi, insomma, i personaggi sono tutti insopportabili. Infine mi sono autoregalata Hollow City, di cui avevo già acquistato l'ebook da Amazon, ma avendo l'edizione cartacea de La casa per bambini speciali di Miss Peregrine ho deciso di prenderlo comunque. Mi dispiace soltanto di non aver trovato l'edizione economica, come nel primo libro! Ho letto anche quest'ultimo, e dire che l'ho amato è riduttivo. Non vedo l'ora che questo autunno venga pubblicato anche in italia Library of Souls!

Poi ho fatto due ordini su Amazon, uno con libri in inglese e uno con i classici.
Mi sono fatta prestare/dare da mia zia Dr Jekyll And Mr Hyde in inglese, mi piacerebbe leggerlo un giorno! Lei mi ha anche prestato La fattoria degli animali, che leggerò molto presto.
Poi ho acquistato online a prezzi bassissimi Dracula -che sto leggendo adesso- e La lettera scarlatta, entrambi rilegati e a tre euro circa! Purtroppo i caratteri sono molto piccoli e stancano gli occhi, ma adoro leggere i classici in formato cartaceo e la biblioteca della mia città funziona bene quanto un cellulare funzionerebbe immerso nella lava. Ancora da leggere, ho comprato anche Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde in italiano, a soli due euro. Tutti libri nuovi e ad un prezzo bassissimo, e sono contentissima!

domenica 14 agosto 2016

Recensione: Il principe delle tenebre di Mark Lawrence

Avete presente quei libri bellissimi, che tutti amano, ma che voi proprio non riuscite a farvi piacere? Ecco. Il principe delle tenebre, di Mark Lawrence, mi dà la stessa impressione.
Non sono riuscita ad apprezzare NIENTE del libro, tant'è vero che a due terzi della lettura sono saltata direttamente agli ultimi due capitoli.
Titolo: Il Principe delle Tenebre (The Red Queen's War #1)
Titolo originale: Prince of Fools
Autore: Mark Lawrence
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 9 Giugno 2016
372 Pagine

Per anni Jalan ha vissuto all’ombra della potente Regina dei Rossi, ma ora è chiamato a difendere il regno. La Regina dei Rossi è vecchia ma gli altri re dell’Impero la temono come nessun altro, e il potere che racchiude nelle proprie mani è grande… Suo nipote, il principe Jalan Kendeth, è invece un codardo, un imbroglione e un bugiardo. Beve, gioca d’azzardo, insegue le belle cortigiane. A parte i creditori che gli danno la caccia, non ha nemmeno un problema al mondo. La guerra però è alle porte: alcuni testimoni affermano che un esercito di morti viventi è in marcia, e la Regina dei Rossi ha convocato la famiglia per difendere il regno. Jal pensa che sia semplicemente una voce, una favola per spaventare i bambini. Ma non sa quanto si sbaglia. E quando il colossale Snorri, guerriero senza eguali, viene trascinato in catene al cospetto della Regina dei Rossi, Jal non immagina neppure che quel prigioniero cambierà la sua vita, e lo trascinerà in un folle viaggio fino alle gelide terre del Nord.

Il principe delle tenebre è uno dei libri più noiosi che abbia mai letto. Eppure, mi è capitato di apprezzare alcuni libri noiosissimi, mentre ho proprio odiato questo libro.
La trama ruota intorno al principe Jal (neanche ricordo come si scrive il suo nome completo), che ho odiato sin dalla prima pagina. Lui è quel tipo di protagonista che ci vene presentato come "diverso", non un eroe o un campione di combattimento, ma un codardo e un bugiardo. Sì, okay, che cosa alternativa -sono ironica.
Jal di alternativo, simpatico o particolare non ha niente, tant'è che l'ho odiato. Un buffone insopportabile, stupido (se voi aveste un medaglione di inestimabile valore al collo con tanto di diamanti applicati lo riconoscereste, no?) ma soprattutto insopportabile. Oh, l'avevo già detto, giusto? Un principino, insomma, che conduce una vita a corte e non fa che lamentarsene ("io sono il decimo in ordine di successione! Povero me!"), che non è neanche in grado di difendersi da solo con una spada, ma che, a modo suo, viene presentato come eroe! Probabilmente sono io a non aver colto la specialità e l'unicità di questo personaggio, fatto sta che, se non si fosse capito, non lo voglio più sentir nominare.

La trama sembrava interessante, forse ispirata al Trono di spade, ma io lo adoro quindi mi sarebbe potuto anche piacere. "Il nuovo Trono di spade" viene infatti definito Il principe delle tenebre. E mai ci fu niente di più vero falso.
E' la cosa più noiosa che abbia mai letto, un sacco i potenziale sprecato inutilmente. Jal è diretto al Nord con un norreno, Snorri, con la minaccia incombente dei morti viventi. Fatto sta che la gran parte della storia è ambientata durante il loro viaggio, senza guerre o battaglie. E, quando ci sono, Snorri uccide tutti in men che non si dica -le descrizioni lasciano molto a desiderare. Ad esempio, voi come vi immaginereste -fisicamente, intendo- un bambino nato morto che poi torna per uccidere i protagonisti? Perché nel libro non c'è una sola descrizione che faccia capire qualcosa, l'autore passa dal descrivere un infante sventurato a una specie di golem che distrugge tutto (ma non dimentichiamoci che Snorri è invincibile e lo uccide! Aiutato da Jal, ovvio, che inspiegabilmente torna indietro a salvarlo, da bravo codardo che è dovrebbe essere!).

giovedì 11 agosto 2016

THE DARKEST MINDS, NEVER FADE, IN THE AFTERLIGHT | Alexandra Bracken

Salve miei carissimi Honeys ❤

Scrivo questa mega recensione con un occhio sul computer e l'altro sulle Olimpiadi -non ho fatto altro che guardare le gare questi giorni-
Dato che vi parlerò di ben tre libri, vi lascio la trama solo del primo per non fare eventuali spoilers. Sì, vi voglio bene :P

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: The darkest minds
Autore: Alexandra Bracken
Casa editrice: Disney Hyperion 
Prezzo:      cartaceo $ 9,99
                   ebook

Trama: When Ruby woke up on her tenth birthday, something about her had changed. Something alarming enough to make her parents lock her in the garage and call the police. Something that gets her sent to Thurmond, a brutal government "rehabilitation camp." She might have survived the mysterious disease that's killed most of America's children, but she and the others have emerged with something far worse: frightening abilities they cannot control.
Now sixteen, Ruby is one of the dangerous ones.
When the truth comes out, Ruby barely escapes Thurmond with her life. Now she's on the run, desperate to find the one safe haven left for kids like her-East River. She joins a group of kids who escaped their own camp. Liam, their brave leader, is falling hard for Ruby. But no matter how much she aches for him, Ruby can't risk getting close. Not after what happened to her parents.
When they arrive at East River, nothing is as it seems, least of all its mysterious leader. But there are other forces at work, people who will stop at nothing to use Ruby in their fight against the government. Ruby will be faced with a terrible choice, one that may mean giving up her only chance at a life worth living.

IL MIO PENSIERO

Scrivere ciò che un libro che adoro mi ha fatto provare è sempre stata una sfida per me.
Con The darkest minds mi trovo in questa situazione dove le emozioni non vogliono prendere la forma di parole e tutti i pensieri nella mia testa viaggiano a velocità supersonica.

Innanzitutto ci tengo a ringraziare la mia migliore amica che mi ha regalato la trilogia più la raccolta di novelle in blocco.

Ho incominciato a leggere il primo libro, che non mi aveva fatto troppa impressione. Incontro i personaggi che mi terranno compagnia per mesi.

lunedì 8 agosto 2016

IL MINIATURISTA | Jessie Burton

Buoonsalve, miei cari Honeys 

Voi probabilmente vedrete questo post una settimana dopo che è stato scritto, ma ora sono nel pieno della crisi -sono-sommersa-di-libri-e-non-so-dove-sbattere-la-testa.
Già.
Mentre scrivo questo post mi è venuto in mente che è parecchio che non faccio un wrap-up/TBR, e penso che questo mese riprenderò la mia rubrica preferita.
A luglio ho letto così tanto... e ho grandi progetti per agosto. Compresa l'ansia da scuola.

Anywaaay, bando alle ciance, ecco il libro del giorno.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Il miniaturista
Autore: Jessie Burton
Casa Editrice: Bompiani
Prezzo:    cartaceo € 18,00
                 ebook     € 7,99
Trama: In un giorno d'autunno del 1686, la diciottenne Petronella Oortman Nella-fra-le-nuvole è il soprannome datole da sua mamma - bussa alla porta di una casa nel quartiere più benestante di Amsterdam. È arrivata dalla campagna con il suo pappagallo Peebo, per iniziare una nuova vita come moglie dell'illustre mercante Johannes Brandt. Ma l'accoglienza è tutt'altra da quella che Nella si attendeva: invece del consorte trova la sua indisponente sorella, Marin Brandt; nella camera di Marin, Nella scopre appassionati messaggi nascosti tra le pagine di libri esotici; e anche quando Johannes torna da uno dei suoi viaggi, evita accuratamente di dormire con Nella, e anche solo di sfiorarla. Anzi, quando Nella gli si avvicina, seduttiva, memore dell'insegnamento della mamma ("Il tuo corpo è la chiave, tesoro mio"), lui la respinge. L'unica attenzione che Johannes riserva a Nella è uno strano dono, la miniatura della loro casa e l'invito ad arredarla. Sembra una beffa. Eppure Nella, che si sente ospite in casa propria, non si perde d'animo e si rivolge all'unico miniaturista che trova ad Amsterdam. Nella rimane affascinata da questa enigmatica figura che sembra sfuggirle continuamente, anche se tra loro si mantiene un dialogo sempre più fitto, senza parole, ma attraverso piccoli, straordinari manufatti che raccontano i misteri di casa Brandt. Amore e tradimento, rancori e ossessioni, sesso e sete di ricchezza s'incontrano tra i canali di Amsterdam...

IL MIO PENSIERO

Mi sento davvero in colpa per questa recensione. 
Ho "il miniaturista" in lettura da NOVEMBRE e l'ho finito solo settimana scorsa. Vi giuro che ho pensato molto spesso di abbandonarlo e non so nemmeno perchè dato che io ho amato questo libro.
Io ho dei seri problemi. Questa è la prova Forse non era semplicemente il momento -pardon- periodo giusto per leggerlo.
In ogni caso ora sono qui a parlarvene. Data la mia lettura discontinua, penso che in futuro acquisterò una copia cartacea del libro per rileggermelo bene.
Diciamocelo dall'inizio: quella cover è uno spettacolo, ed è il motivo per cui ho incominciato a leggere il libro, di cui l'anno scorso si parlava tantissimo.

venerdì 5 agosto 2016

IL NOSTRO ATTIMO INFINITO | A. Meredith Walters

Ben ritrovati miei carissimi Honeys ღ

Oggi un'altra recensione...non so perchè ultimamente sono così presa da queste ultime, ma è una fortuna considerando il terribbbbile blocco che ho avuto per diciamo... mezzo anno ecco. what's wrong with me.

Questo è uno dei libri di cui non vedevo l'ora di parlarvi. Non lasciatevi ingannare dal titolo e dalla copertina perchè è molto più che un semplice NA

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Il nostro attimo infinito
Autore: A. Meredith Walters
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Prezzo:     cartaceo € 12,00
                   ebook    € 4,99
Trama: Maggie Young è una ragazza come tante altre: ha amici tranquilli, genitori comuni, voti nella media… insomma, una vita normale. Almeno fino a quando non incontra lui: Clayton Reed, un ragazzo in perenne fuga dal passato, che lotta per liberarsi dai demoni che vorrebbero trascinarlo nell’abisso. Clayton non ha mai pensato di poter aspirare a un briciolo di felicità. Almeno finché non ha incontrato lei. Maggie è convinta che il loro amore potrà superare tutti i problemi. Clay è sicuro che lei sia tutto ciò di cui ha bisogno per mettere finalmente ordine nella sua vita incasinata. Insieme, potranno affrontare il mondo intero. Ma le tenebre sono sempre là fuori, in agguato. E talvolta il più grande ostacolo al vero amore è dentro di noi.



IL MIO PENSIERO

Nonostante questo libro sia uscito a marzo, ho finito per leggerlo solo due settimane fa. Ringrazio il traffico di Campione, che mi ha spinto a cercare sul mio fedele kobo una storia leggera con cui passare quelle ore di tortura.
E così sono incappata in uno dei libri migliori dell'anno. 
Sapete che io odio i NA. Li trovo libri utili solo a sostituire la legna o appunto, per passare 4 ore imbottigliata nel traffico. La ragione per cui li odio è il modo in cui trattano degli aspetti davvero delicati con una finezza degna di un elefante in una sala di cristalli. Poi per carità ci sono le eccezioni e sono contenta di poter dire che il nostro attimo infinito faccia parte di questa categoria.

"Il nostro attimo infinito" è uno dei libri in cui la malattia mentale è trattata benissimo. Non l'ho trovata romantizzata (?) o messa lì, così, per rendere il protagonista più "interessante" e nè viene banalizzata in altri orribili modi. 
Per quanto mi riguarda ho trovato davvero realistico il modo in cui viene toccato questo aspetto importantissimo del romanzo, e credetemi, so di cosa parlo. 

giovedì 4 agosto 2016

Recensione: L' Angelo della Notte - La Via delle Tenebre


 Salve! Sono di nuovo io! Sono ancora viva ahah! Anzi sono resuscitata per parlarvi di un libro che ho finito di leggere un paio di giorni fa e che ho ADORATO. Bando alle ciance...


Titolo italiano: L'Angelo della Notte - La Via delle Tenebre
Titolo originale: The Way of Shadows
Autore: Brent Weeks
Pagine: 534
Prezzo:
e-book: 4.99 €
Copertina rigida dell'intera trilogia:  7.57€
Dove acquistarlo: Amazon.it
Trama: Il killer perfetto non ha amici, ha solo obiettivi. Il giovane Azoth ha dovuto imparare a giudicare in fretta le persone. Per uno come lui, cresciuto nei sobborghi di Cenaria, una città da incubo controllata da criminali, la sopravvivenza è un premio da conquistare, giorno dopo giorno. Per questo, quando incontra casualmente Durzo Blint, il sicario più richiesto e temuto, il ragazzo non può fare a meno di restare affascinato dal suo carisma: in una città come Cenaria, Durzo non è un semplice assassino, ma una vera e propria leggenda, un artista dell’omicidio circondato da un’aura di invincibilità. Azoth sogna di essere come lui, anzi, più forte, per non dover più avere paura, e sa che l’unico modo per farcela è diventare apprendista di Durzo stesso... Deciso a percorrere fino in fondo la via delle tenebre, che richiede sacrifici estremi, Azoth dovrà impegnarsi al massimo ed essere disposto a mettere in gioco tutto, anche la sua stessa identità, rinascendo come Kylar Stern, spietato assassino che si muove tra rischiosi intrighi e strani incantesimi, coltivando il suo talento per la morte...
Potete leggerne un estatto: QUI








Prima di inizarvi a parlare del libro, vi dico che io adoro qualsiasi cosa relativa agli Assassini, il problema è che molto spesso mi è difficile trovare un libro o una serie riguardante gli Assassini come si deve.

In questo caso però---ci siamo, proprio...ed è il caso di esclamare "bingo!". Detto sinceramente, non so come abbia fatto questa serie a passare inosservata. Dove ho vissuto fino ad'ora? Sotto una pietra? Apparemente, sì.

Lo dirò senza mezzi termini: ho amato l’Angelo della Notte! Il  libro che si è rivelato molto di più di un semplice romanzo sugli assassini. Infatti, c’è un po’ di tutto, azione, intrighi politici (tanti intrighi politici), molti intrecci, una dose piccola e moderata di romance ( piacevole) e---insomma, mi ha conquistata.

Vi avverto, ci sono diverse scene di violenza (l’argomento è quello che è, dopotutto) ma niente di eccessivo,  con qualche particolare macabro ma nulla di troppo forte.

Lo stile di scrittura è fluente, chiaro ed intrigante o almeno in Inglese lo era, non faccio assicurazioni sulla traduzione. Nonostante le prime 50/100 pagine possano risultare un po' lente (ma non troppo visto che ho letto i primi 10 capitoli senza rendermene conto) nel complesso il ritmo é più che buono, fino al crescendo finale. E devo dire che l'autore gestisce cinque POV egregiamente e la narrazione in terza persona rende particolarmente soprattutto perché permette di avere una visione d'insieme sinceramente essenziale.

La storia è intrigante a dir poco e riserva molte ma molte sorprese. I personaggi sono tutti ben delineati ed ognuno interessante, da Kylar ad il suo maestro Durzo, alla cortigiana Momma K al profeta Dorian. 
Personalmente ho adorato Durzo, non perché sia buono tutt’altro—mi è piaciuto particolarmente per il suo mix di presunzione (è il killer migliore e lo sa!), tetro realsimo e disillusione, unito al fatto che in fondo in fondo non è poi così “spietato” come vuol far credere di essere. Difatti ho davvero apprezzato come "gli eroi" del libro cavalchino l'ambigua linea tra bene e male, cosa che per me li rende molto più reali e umani. Pure gli antagonisti si sono rivelati degni di nota, nel senso che non sono “cattivi” tanto per dire, sono davvero degli psicotici crudeli e con del gusto per il macabro.
Una cosa che mi è piaciuta particolarmente, insieme agli intrighi politici è alle diverse lotte di potere ed il vario d’ingaggiare assassini per assassinare altri assassini (sì è un gran bel giro ma non è così complicato come può sembrare dalle mie parole) è stato l’elemento magico della storia. In particolare la storia de 7 artifatti misteriosi, 6 per i guardiani della luce ed uno per il guardiano che veglia nella notte mi è piaciuta particolarmente. Un'altra cosa che non ho, poi, potuto apprezzare è il realismo del libro o meglio il fatto che all'inizio troviamo un Kylar undicenne, lo vediamo allenarsi per diventare un killer (in inglese si chiamano wetboys o killer di pietra e credo che l'autore abbia giocato con la parola whetsone, la pietra che si usa per affilare le lame) e per diventarlo e diventare bravo ci mette anni (una decina) e anche qualche missione un po' caotica. Cosa che ho trovato molto sensata e reale (a differenza di altri libri dove il pinco pallino di turno ci mette si e no pochi giorni/mesi per diventare il killer perfetto a livello mondiale).
E per finire, fatemi chiudere dicendo che - nonostante il libro non sia così corto - le pagine scorrono anzi volano!



Verdetto? Una lettura decisamente accattivante! Stra consigliato!!

Voto: 4.5 stars.
 

Recensione: "Per sempre estate" di Fay Camshell

Buongiorno miei cari lettori! Oggi torno qui per recensirvi Per sempre estate di Fay Camshell, che l'autrice e l'editore mi hanno gentilmente modo di leggere in anteprima per il blogtour in cui ve ne avevo già parlato (sono stati gentilissimi!).

Titolo: Per sempre estate
Autrice: Fay Camshell
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 30 giugno 2016
Prezzo: 3.99€ (ebook)

Una storia d’amore calda come il sole d’agosto e indimenticabile come l’estate.
Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…

Sono veramente indecisa riguardo al voto da dare al libro, come le mie opinioni generali. Un libro particolare di sicuro, che soddisferà molti di voi ma soltanto se avete determinati gusti libreschi!
Per sempre estate è un romanzo leggero ma simpatico, da leggere al mare sotto l'ombrellone o in casa nel giardino, di sicuro adatto all'atmosfera estiva!
Il punto forte della scrittura di Fay Camshell sono infatti le ambientazioni (magnifiche) e le descrizioni in generale, ricche sì, ma non troppo da impedire al lettore di immaginare secondo i propri gusti l'ambiente e l'aspetto dei protagonisti.
Ciò che non mi è piaciuto particolarmente sono stati alcuni congiuntivi mancanti e la punteggiatura, tuttavia sono dettagli semplici da ignorare. Il libro è scritto in prima persona e al tempo presente, e probabilmente questo è un altro fattore che non me l'ha fatto apprezzare del tutto.

Sarò sincera con voi, non sono un'amante del genere, o avrei amato molto di più Per sempre estate.
Ciò che invece mi è piaciuto di più sono le varie storie alle spalle dei protagonisti e dei loro amici, che l'autrice avrebbe però potuto approfondire maggiormente. I vari retroscena sono spiegati abbastanza bene e semplicemente, ma non tanto da togliere quel po' di suspense che va a crearsi (specialmente per quanto riguarda Summer).

mercoledì 3 agosto 2016

♛ WRAP-UP July + TO-BE-READ August (#5) ♛

Buongiorno miei carissimi Honeys
Amo non dover andare a scuola e rimanere fino a tardi a leggere e scrivere post ^_^

Anyway, oggi vi volevo aggiornare sulle letture fatte questo luglio e su quelle che spero di riuscire a fare ad agosto.

Incominciamo!

WRAP UP JULY

OVER-UN'OVERDOSE DI TE | SABRYNEX

Cosa dire... dato che dovevo fare la recensione del secondo libro per il blogtour...beh non potevo non leggere il primo!
Sinceramente sono rimasta molto, molto, molto...perplessa da questa lettura. In senso negativo, del tipo WTF ho appena letto? O.o
Il mio voto purtroppo è negativo, per me è stato un 1.40

LA RAGAZZA DI MEZZANOTTE | MELISSA GREY

Vi ho già parlato di questo libro in una recensione (potete cliccare sul titolo nel caso ve la foste persa)

AMORE SENZA LIMITE | JAY CROWNOVER

A dir la verità mi aspettavo molto molto di più da questo libro, visto che l'autrice è molto apprezzata per la sua altra serie qui in Italia.
Personalmente ho trovato il libro ripetitivo e i personaggi piatti e, sì, noiosi, ma ve ne parlerò più a fondo in una recensione :P

OVER 2-CAMMINIAMO NEL VENTO | SABRYNEX

Okay sapete che questo libro non mi è piaciuto per niente, se possibile peggio del primo. Trovate la recensione cliccando sul titolo

A GATHERING OF SHADOWS | V. E. SCHWAB

OMG, OMG, OMG!!! Solo a pensare a questo libro mi viene voglia di urlare e strapparmi i capelli contemporaneamente da quanto è asjafsdhjfgskld
Okay mi devo calmare. Ho intenzione di parlarvi moolto presto della mia cara Schwab. Questo libro è stato semplicemente la perfezzzzione e...basta è uno dei miei preferiti in assoluto
Lalli cara, ti sto aspettando perchè abbiamo MOLTO di cui parlare u.u
Vi prego datemi un Kell

martedì 2 agosto 2016

OVUNQUE CON TE | Katie McGarry

Ciao a tutti miei carissimi Honeys 

Oggi sono qui per parlarvi di uno dei libri più recenti della McGarry, nonostante l'abbia letto MESI fa
Lo so. Sono un Dobby cattivo  >.<'
*incomincia a prendere l'armadio a testate*
*si strappa le orecchie*
...
Comunque...Stavamo parlando del libro.
Ovunque con te è il primo libro della Thunder Road serie, portata in Italia dalla HarperCollins

SCHEDA DEL LIBRO:


Titolo: Ovunque con te
Autore: Katie McGarry
Casa editrice: HarperCollinsItalia
Prezzo:    cartaceo € 16,00
                 ebook     € 6,99
Trama: Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore piuttosto che essere genitore; ma questo non significa che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. Quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.

IL MIO PENSIERO:

Mi sento sempre la pecora nera quando dico queste cose *sospiro*
Non sono una fan della McGarry. 
Quando uscì oltre i limiti in Italia avevo così tante aspettative che però sono state deluse. Immensamente. Quindi immaginate il mio stato d'animo quando torno da una normale spossante infernale catastrofica giornata di scuola e mi trovo questo libro nella posta (P.S: grazie Harper  riuscite a tirarmi su il morale).
Ebbene, avevo visto questo libro in giro, dato che preferisco rimanere aggiornata sulle uscite straniere, ma come ho detto non è che mi ispirasse chissà quanto. 
Leggendo la trama sui motociclisti ero tipo WTF?! Questa roba non mi potrà mai piacere! 
Ah, ingenua Nora, quanto si sbagliava!