lunedì 20 luglio 2015

Anteprima: "Un indimenticabile disastro" di Jamie McGuire.

Spero che, al leggere il titolo del post, stiate saltando di gioia come. Mi è capitato per caso di vedere un certo avviso su Amazon, e anche io ci sono rimasta mezza secca. Dopo Uno splendido sbaglio (qui la mia recensione), la McGuire torna a farci sognare, questa volta con Thomas, un altro dei fratelli Maddox per un altro, travolgente disastro. Non si può dire che, quest'anno, non ci siano state sorprese, anzi: sembra proprio che gli editori si stiano impegnando per viziarci un po'.
Ormai i libri di stampo McGuire si riconoscono a chilometri di distanza: per il titolo (be', diciamo che tutto ciò che è Garzanti è imprevisto/folle/disastro/sbagliato), ma soprattutto per il contenuto. In effetti, la storia sembra essere sempre la stessa, così come i protagonisti, ma la McGuire riesce sempre a tessere la sua storia in maniera uguale ma diversa al tempo stesso, un'abilità che in effetti, pochi hanno.
Un indimenticabile disastro si concentra sulla storia di Thomas, che è disposto a tutto pur di salvare Travis dai suoi pasticci. E quando poi diventa sul serio un disastro di proporzioni epiche, solo una persona potrà aiutarlo: Liis. Agente del FBI, sposata solo con il suo lavoro. Si incontrano di notte, per qualche strana circostanza, e quando Travis viene ricercato per l'incendio, che se avete letto Uno splendido disastro, conoscerete benissimo, Thomas, al costo di aiutare suo fratello, decide di rompere ogni barriera, e chiede a Liis -per non essere scoperti- di fingere di essere la sua fidanzata... ma, come ben sappiamo, Thomas ha avuto un'ex ragazza in precedenza... E le cose si complicheranno.
Titolo originale: Beautiful Redemption
Titolo: Un indimenticabile disastro (The Maddox Brother Series #2)
Autrice: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2015
Prezzo (ebook): 8,99€
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis con le sue bravate e la sua aria da duro è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non dà più spazio ai sentimenti. Cinico e sfuggente sembra che per lui non valga il detto di famiglia secondo cui “quando un Maddox si innamora è per sempre”. 
Ma dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas per toglierlo dai guai è pronto a fare di tutto. E c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore questo è impossibile. Perché non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Ma è molto meglio provare a farlo. Eppure costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Il suo istinto di lottare per i suoi fratelli anche a scapito della sua stessa felicità, le mostra un lato di lui che non credeva esistesse. Un lato di lui che sembra conoscere i suoi segreti più nascosti. 
Liis sente che tutte le teorie sul chiudersi all’amore sembrano vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

8 commenti:

  1. Non conoscevo questa serie ma la McGuire non mi dispiace, ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio vivamente! Soprattutto se hai amato Uno splendido disastro ;)

      Elimina
  2. Dopo aver amato Travis e Trent sono curiosa di sapere la storia di Thomas! Spero che sia al livello degli altri :D Mi ispira un sacco dalla trama! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Figuriamoci, dopo Uno splendido sbaglio riuscire a capire un po' più di Thomas è d'obbligo!

      Elimina
  3. SPOILEEEEEEEER


    ma... Thomas è quello che stava con Cami?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Io ci son rimasta mezza secca quando l'ho scoperto xD

      Elimina
    2. Io mi immaginavo qualcosa di simile, ma non aspettavo fino a QUESTO punto!

      Elimina
  4. Heyyy c:
    A me personalmente non è piaciuto moltissimo questo libro, o almeno non come Uno splendido sbaglio, che invece ho adorato. Non so, sarà stata l’istintiva antipatia per Liis, o la trama sempre troppo tragica nei libri della McGuire che sono al limite dell’impossibile… Boh!
    Carino, ma non mi ha sconfifferato più di tanto :(
    Se vuoi leggere il mio dubbioso (?) parere lo trovi qui c: .
    Alla prossima!
    Rainy

    RispondiElimina