mercoledì 24 giugno 2015

A Better Blog - Project #1 Presentazione degli obiettivi

Ritornata vittoriosa da un'intensiva attività scolastica, sono pronta a ricominciare a scrivervi. Gli esami sono durati per un tempo che mi è sembrato eterno, e adesso sono già finiti. Un capitolo della mia vita si è chiuso e se ne apre un altro, più vasto: le scuole superiori. So già che sarò costretta a studiare veramente tanto, perciò è in questi mesi di vacanza che voglio scrivervi maggiormente. Superata la lotta agli scritti e agli INVALSI con il massimo, ieri si sono conclusi anche gli orali e finalmente la scuola. Ho perciò deciso di scrivere una lista di obiettivi, ma pensando a ciò, mi è venuta in mente l'idea per un intero progetto: A Better Blog - Project (scusate per il titolo poco originale). 

Ho molte idee per il blog, soprattutto adesso che ho molto più tempo a disposizione. Questo progetto potrebbe durare uno, due mesi, o anche di più, non lo so con certezza. Ogni due/tre settimane circa posterò un elenco delle cose che ho intenzione di fare in quel lasso di tempo, e così via, e spero che rendano sul serio il blog migliore, soprattutto per voi lettori che seguendolo gli date fiducia. Btw, in questa prima puntata vi presenterò quelli che sono gli obiettivi principali. Ovviamente potrete benissimo partecipare anche voi, con i vostri blog, delineando i vostri obiettivi o seguendo i miei.
Gli obiettivi principali:
  • Scrivere almeno tre post alla settimana;
  • Raggiungere i 170 followers;
  • Curare maggiormente l'aspetto grafico del blog (qualità delle immagini, impaginazione dei post...)
  • Fare almeno un sondaggio che coinvolga più lettori possibili;
  • Commentare più assiduamente gli altri blog.
Altri obiettivi:
  • Recensire i libri spediti dagli autori esordienti;
  • Scrivere almeno tre recensioni in un mese;
  • Più una recensione di un film/serie TV;
  • Postare ogni settimana ogni episodio di ognissima (?) rubrica;
  • Inserire una nuova rubrica (N. B Probabilmente non accadrà perché non voglio far troppe cose contemporaneamente, in qualunque caso non sarà niente di troppo strano);
  • Dar maggiore spazio agli autori esordienti italiani (Sarà il troppo patriottismo?).
E adesso che avete conosciuto gli obiettivi, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate (povera illusa; una grande idea; seh, speraci) e se anche voi organizzate/avete intenzione di organizzare iniziative del genere; inoltre mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensate del blog e quali sono i vostri consigli in generale e per quanto riguarda HTANEB in particolare!

5 commenti:

  1. Prendo spunto da te e comincio subito a fare una lista di cose da fare per migliorare il mio Blog ;) Sinceramente a me il vostro blog piace molto, quindi non ho suggerimenti ×O× In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente più impegnativo dei propositi che ho fatto io, un passo alla volta spero di riuscire a far diventare il mio blog bello quanto il vostro :) Bravissima! Continuate così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie :D Sono sicura che è già stupendo.

      Elimina
  3. Adoro adoro adoro questa grafica bellissima! Si, lo so, sono l'unica babbana che ancora non l'aveva vista, ma tra il fatto che ho preso una pausa di un mese - e sono appena tornata online - e anche che principalmente i post li leggo dal cellulare usando Bloglovin' me l'ero proprio persa! Complimenti!
    Mi pare ve la state cavando puttosto bene, nulla da dire se non augurarvi di continuare così! L'unica cosa che posso segnalarvi, ma è proprio una scemenza e lo dico solo perchè ci ho appena fatto caso, nel box a lato n cui si vedono i libri in lettura non si sa chi delle due sta leggendo cosa :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina