domenica 31 luglio 2016

Note tra le pagine #2

Eccoci di nuovo qui, al caldo cocente, a parlare di libri. I bei libri che spero vi stiano accompagnando sotto gli ombrelloni o magari su una bella casetta in montagna, forse al refrigerio dell'aria condizionata in biblioteca. Ma per chi, come me, di biblioteche in città non ne ha (funzionanti, almeno), vive troppo distante dalla montagna e non può andare al mare per vari motivi, i libri sono gli unici compagni di viaggi che posso avere. Viaggi con la fantasia, s'intende. Magari leggendo il nostro libro preferito, in giardino, bevendo tè e con un bel sottofondo musicale?
E, a proposito di musica, a chi non è mai successo di sentire una canzone e pensare "Diamine, è praticamente la copia sputata di questa storia!"? A me sì, e spesso.
Note tra le pagine, rubrica ideata da Clarke del blog Honey, there are never enough books, consiste nell'assegnare ad un libro una canzone.

Oggi è il turno della bellissima canzone Until We Go Down di Ruelle. Da ciò non si deduce che sono fan sfegatata di The Shannara Chronicles, vero? Bene.
Comunque il libro alla cui la voglio abbinare non ha niente a che fare con elfi, alberi magici o demoni, anzi. Uno dei pochi post-apocalittici che ho letto, Poison Princess mi è piaciuto tantissimo, tant'è che da anni mi riprometto di leggerne presto il seguito. Una visione inquietante e macabra della fine del mondo, in un batter d'occhio, attraverso gli occhi di una ragazzina con strane allucinazioni.
L'ho letto fin troppo tempo fa, ma spero presto di trovare il tempo per farlo di nuovo.

Titolo: Poison Princess (The Arcana Chronicles #1)
Autrice: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 18 aprile 2013
Prezzo: 10,00€

22 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...

Ed ecco la canzone!

Voi avete letto questo libro, magari l'intera serie? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Ciao! Non conoscevo questo libro, ma sembra decisamente interessante! :D
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
  2. Anche io come G non ho letto questo libro ma della stessa autrice ne ho letti tanti in passato, interessante, mi segno anche questo ^_^

    RispondiElimina