Buongiorno a tutti! Come vi avevo già detto, con l'inizio della scuola il numero di post è sceso drasticamente. Tuttavia non mi è mai mancato un libro da leggere, e nelle ultime due settimane quel libro è stato "Il trono di ghiaccio" di Sarah J. Maas. Come già detto nel post di presentazione di questo gruppo di lettura, per me è la prima volta che leggo una sua opera. Ma passiamo subito al sodo.
La protagonista è una giovane assassina, Celaena, che, dopo un anno passato in schiavitù riesce finalmente ad ottenere un'opportunità di riscatto. La storia è un intreccio tra la vita privata di Celaena e il destino del suo regno dopo che un re oscuro e malefico ha conquistato quasi tutto il continente. Oltre a lei, sin dall'inizio conosciamo altri due personaggi: Dorian, il principe, e Chaol, capitano della guardia reale.
I capitoli di cui vi parlerò vanno dal 9 al 17, sono quindi i capitoli iniziali dove ancora la storia inizia a prendere forma lasciando però molti interrogativi -che spero troveranno risposta presto!