domenica 3 maggio 2015

The Books and the Covers #1

Rubrica settimanale ideata dalla sottoscritta, che consiste nel confrontare cinque cover e sceglierne la più bella.
Buongiorno, honeys cari! Oggi ho deciso di tornare con voi attraverso questa nuovissima rubrica, ideata da moi! Ho intenzione di pubblicarla ogni Sabato, e quindi anche il primo appuntamento è in ritardo con le mie previsioni. Chi ben comincia... Oggi sceglierò cinque cover di libri, indipendentemente dal loro contenuto, ma solo per la loro bellezza. Dopo aver scelto le cover, che verranno messe a confronto, sceglierò quella che secondo me è la più bella, e anche voi dovete potete farlo semplicemente commentando! In caso di parità tra due o più cover, la scelta sarà determinata dal numero maggiore di commenti raggiunti in un solo giorno, quindi sì, anche la puntualità conta. Perciò, la prossima settimana pubblicherò la VOSTRA cover più bella!

La cover numero uno è: ...Arcadia Awakens di Kai Meyer

Perché
Non è la classica cover piena zeppa di dettagli, colori, decorazioni ed è per questo che l'ho scelta. Insomma, chi mi conosce sa quanto io adori il verde, mi sono tinta persino i capelli di quel colore! E allora, potevo non scegliere questa come miglior cover? Mi aspetto che commentiate e scegliate tutti questa. Me lo dovete *faccia minacciosa*

La number two, è: ...Darker Still di Leana Renee Hieber

Perché
La cornice del quadro, la luce, l'acconciatura della ragazza, il suo vestito. Ogni cosa di questa cover sembra gridare "Sono meravigliosa, sono perfetta, guardami!". E, ammettiamolo, non che sia questo gran peccato continuare a guardare questa cover.


La terza cover è: ...Scherbenmond di Bettina Belitz
Perché
La cosa che più mi piace di questa cover è che, a differenza delle precedenti, che sono delle foto photoshoppate alla perfezione, questa è un disegno photoshoppato. Mi spiego? Ci vuole molta più attenzione e più precisione per farlo, e poi osservatene i particolari! Un connubio perfetto tra stranezza e originalità!

La quarta e la quinta sono: PineLight di Jillian Perry
 E On the Jellicoe Road di Melina Marchetta.

8 commenti:

  1. Tra queste preferisco sicuramente quella di pineLight di Jillian Perry.

    Anche io tengo una rubrica dedicata alle cover, nel mio blog. Proprio ieri ho pubblicato il secondo appuntamento: http://angledeslivres.blogspot.it/2015/05/rubrica-colpo-di-fulmine-02.html

    Un bacio,
    Vincenzo

    RispondiElimina
  2. Anche io tra queste scelgo la copertina di Arcadia Awakens!!

    RispondiElimina
  3. Io scelgo Scherbenmond di Bettina Belitz. Una cover diversa da tutte le altre e particolare :)

    RispondiElimina
  4. Ma che carina questa rubrica! *_*
    Penso che quella che più mi piace sia Scherbermond (sperando di aver scritto il titolo giusto) :)

    RispondiElimina
  5. La cover di PineLight è meravigliosa *_____*

    RispondiElimina
  6. Scherbenmond, assolutamente. Ma è in italiano o è in lingua originale?

    RispondiElimina