sabato 8 agosto 2015

The Books and the Covers! #2

Rubrica settimanale ideata dalla sottoscritta, che consiste nel confrontare cinque cover e sceglierne la più bella.

Dopo più di un mese di assenza dal suo primo appuntamento, torna The Books and The Covers, che si terrà (spero) ogni sabato. Ma vi rinfresco la memoria: vi ho proposto cinque cover, motivandone la scelta, e voi avete votato quella che secondo voi è la più bella... ma attenzione! In quasi dieci giorni di commenti si è raggiunta la parità per due libri, perciò, come previsto dalle regole, sarà la maggioranza dei primi due giorni a scegliere -il primo giorno si era comunque raggiunta la parità.

And the winner is...
Pinelight di Jillian Peery

Ma NON finisce qui! Avete votato le cover dell'altra volta, adesso potete votare quelle che vi sto per proporre!

La numero 1 secondo me, è...
Crossed di Eliza Crewe
Di questa cover mi piace tutto, dal font alle fiamme che avvolgono l'armadio -che mi ricorda molto quello attraverso il quale venne salvata Emma in Once Upon a Time- all'armadio stesso. Questa cover è di giusta proporzionalità, o meglio: l'esplosione di colori che ti colpisce gli occhi appena la osservi non risulta comunque eccessiva, grazie allo sfondo più scuro.

La number 2 è...
The Winner's Kiss di Marie Rutkoski
Ammetto che c'è mancato poco che scegliessi questa come miglior cover, ma alla fine ho deciso di metterla al secondo posto. Non è molto originale, ma è comunque graziosa e piacevole da vedere. Anche in questa cover mi ha colpito il contrasto, che si crea tra l'abito rosso della ragazza, lo sfondo scuro e la spada. E' di sicuro quell'arma il dettaglio più intrigante di questa cover: perché è messa lì?, vi starete chiedendo; e penso che sia una scelta apposita, fatta per invogliare la curiosità del lettore e spingerlo alla lettura.

 La numero 3 è...
Ink and Bone di Rachel Caine
Questa cover è unica, ha un profumo di intrigo che si sente anche attraverso il computer. Il giallo, il blu... TUTTO di questa cover sembra essere perfetto.

La numero 4 e la numero 5 sono rispettivamente Winter della famosa Marissa Meyer e Their Fractured Light, della serie Starbound.
 

Io vi ho proposto le cover, ma votarle sta a voi: allora commentate con il nome della cover più bella!

3 commenti:

  1. Sono molto indecisa tra Crossed e Winter..ma alla fine scelgo Winter! :)
    -Chiara

    RispondiElimina
  2. Non avevo ancora visto la copertina di Their Fractured Light, questa serie ha davvero delle copertine superbe. Direi che la mia preferita è proprio questa :) (anche se Winter le da filo da torcere!)

    RispondiElimina
  3. Sono indecisa tra The winner's kiss (adoro quel vestito rosso *.*) e Ink and Bone, mmmh...ma penso che opterò per Ink and Bone, non so bene perché (forse per quell'aria da libro antico) ma questa cover mi intriga un sacco, mi vien voglia di leggere questo libro anche se non ho la minima idea di che cosa tratti!

    RispondiElimina