mercoledì 5 agosto 2015

W... W... W... Wednesday! #7

Yay I'm back! Dopo finalmente aver traslocato dai nonni, causa scuola, nonostante ci siano molte cose da fare non voglio perdere l'opportunità di riprendere a scrivervi regolarmente. Perciò, come ben sapete, il mercoledì -non sono neanche sicura che oggi lo sia- è il giorno delle letture! E come me, anche voi potete condividerle semplicemente commentando il post.

What are you currently reading?


"Sto leggendo" Verso l'infinito, libro molto carino e a tratti anche istruttivo. Lo metto tra virgolette perché non mi è mai capitato di impiegare così tanto tempo -due mesi- per leggere un libro e sono ancora a metà. Ho un vero e proprio blocco del lettore, e la cosa brutta è che è da prima degli esami che non mi gusto come si deve la lettura di un libro.


What did you recently finish?
A dir la verità, niente. I libri che ho finito a giugno, e quello studiato per gli esami, sono stati gli ultimi che ho letto. Ho comprato un libro su Alfie&Zoella, i YouTuber, ma chiamarlo libro sarebbe un insulto: per carità, è molto "simpatico", ma di sessanta pagine di cui la metà occupate da disegni.

What do you think you'll read next?
Bella domanda. Non ne ho proprio idea. Penso che leggerò L'importanza di chiamarsi Cristian Grei che l'autrice mi ha chiesto di recensire da FEBBRAIO. E poi vorrei leggere uno dei tanti libri di Stephen Hawking: la fisica e la cosmologia sembrano essere i rami della scienza che preferisco, soprattutto perché spiegano domande che io mi sono sempre fatta, ma alla quale nessuno sapeva rispondere: l'universo avrà una fine? Perché il tempo si muove verso il futuro? Come nascono i pianeti? Ma, prima di dedicarmi a un suo vero e proprio libro, ovviamente sempre per il grande pubblico, preferirei leggere La chiave segreta per l'universo, scritto insieme a sua figlia Lucy, che come sempre parla dei grandi misteri dell'universo, ma in maniera più semplificata e adatta perfino a studenti di prima media.

Voi, invece? Ve la state prendendo comoda come me o approfittate del caldo per godervi un bel classico al mare?

8 commenti:

  1. Ciao!! c:
    Io ora sto leggendo Lo Hobbit.. e mi sta davvero piacendo! Nella mia tbr c'è Caccia al tesoro nell'Universo, che è sempre di Lucy e Stephen Hawkings.. inutile dire che non vedo l'ora di cominciarlo :D L'importanza di chiamarsi Cristan Grei l'ho letto qualche mese fa e mi era piaciuto davvero tanto! Buone letture c;

    RispondiElimina
  2. L'importanza di chiamarsi Cristian grei mi ha fatto sbellicare dalle risate, la Parenti per me è grandiosa, sono curiosa di sapere cosa ne pensi.
    Se ti va di passare da me trovi il mio WWW e puoi dare una sbirciata alle mie letture...
    Ciaooo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido per quanto riguarda la Parenti, penso che sia una delle autrici italiane più meritevoli degli ultimi tempi, ho letto tutte le sue pubblicazioni per Rizzoli (eccetto questa) e le ho adorate profondamente!

      Elimina
  3. La teoria del tutto credo che prima o poi lo leggerò!

    RispondiElimina
  4. La teoria del tutto mi piacerebbe leggerlo.
    Qui il mio www se ti va di fare un salto, ciao http://www.librialcaffe.blogspot.it/2015/08/www-wednesday-n21.html

    RispondiElimina