mercoledì 14 dicembre 2016

APPROFONDIMENTO SULLY [Blogtour - 3° tappa]

Salve miei carissimi Honeys <3
 Spero vada tutto bene ^_^
Per quanto mi riguarda non vedo l'ora che arrivino le vacanze perchè non ce la faccio piùù T_T



Questo sarà uno degli ultimi post da parte mia dato che ho deciso di prendere una pausa...il blog ultimamente mi sembra più un lavoro che uno svago, e penso che anche voi l'abbiate intuito dai post....perdonatemi. 
Intanto vi lascio sotto il form da compilare per provare a vincere una copia autografata del libro




a Rafflecopter giveaway

CHI E' SULLY



Pilota capitano comandante di aerei di linea, Chesley Sullenberger deve la sua fama all'episodio che il 15 gennaio 2009 lo vide protagonista: con il suo aereo compì un ammaraggio di emergenza a New York sulle acque del fiume Hudson portando in salvo tutte le 155 persone presenti sul velivolo.

Chesley Burnett Sullenberger, III nasce il 23 gennaio del 1951 a Denison, in Texas, figlio di un dentista di origini svizzere e di un'insegnante delle scuole elementari. Appassionatosi sin da bambino di modellini di aerei, già da piccolo sostiene di voler volare, attirato anche dai jet militari di una base Air Force situata non molto lontano da casa sua.
All'età di dodici anni Chesley dimostra un QI molto elevato, che gli permette di entrare a far parte del Mensa International, mentre alle superiori è flautista e presidente del circolo di latino. Membro attivo della Waples Memorial United Methodist Church della sua città, si diploma nel 1969, non prima di avere imparato a volare a bordo di un Aeronca 7DC. Nello stesso anno si arruola nell'Air Force
Academy statunitense, e nel giro di breve tempo diventa a tutti gli effetti un pilota di aerei.
Successivamente ottiene un Bachelor of Science presso l'Air Force Academy, e nel frattempo consegue un Master's degree in Psicologia Industriale alla Purdue University.

Dal 1975 al 1980 Sullenberger è impiegato come fighter pilot per l'Air Force a bordo di un McDonnell Douglas F-4 Phantom IIS; quindi, sale di grado e ottiene la qualifica di capitano. Dal 1980 in poi lavora per la US Airways.

Nel 2007 è il fondatore e l'amministratore delegato della SRM, la Safety Reliability Methods, Inc., un'impresa specializzata nella sicurezza.


Le notizie sono state prese da biografie online

E voi? Vedrete il film? Io si, non vedo l'ora! Storie del genere mi incuriosiscono parecchio!

Un abbraccio e a presto xxx

Nora A. 

8 commenti:

  1. Ciao! Sono qui per invitarti a partecipare alla mia serie di Flash Giveaways per Natale e di countdown per il 2017: puoi vincere un ebook a settimana!
    Clicca quiii per saperne di più ^^!

    RispondiElimina
  2. Il film l'ho visto la settimana scorsa e mi è piaciuto moltissimo - non solo perché adoro Tom Hanks. Soprattutto, come mi aspettavo e come è stato con Deepwater Horizon, durante i titoli di coda hanno mostrato foto e video dei veri protagonisti in quel giorno e poi anche un discorso del vero Sully ai veri sopravvissuti. E' stato molto emozionante da vedere e Tom Hanks è stato fantastico ad interpretarlo.

    RispondiElimina
  3. Ciao,quando un hobby diventa un lavoro non va bene,è giusto prendersi una pausa come hai deciso tu
    Deve esserci in primis divertimento altrimenti non ha senso
    Tornando al libro,lo trovo interessante,avrò piacere di vedere il film anche perché vediamo spesso in tv storie simili
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. davvero notevole la somiglianza tra tom hanks e il personaggio da cui è tratta la storia. mi ispira tantissimo sia il libro che il film. è vergognoso che siano avanzati sospetti su quest'eroe!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Certo che lo vedrò..come tutti i film interpretati da Hanks...solo che non so se vedere prima il film o leggere il libro..

    RispondiElimina
  6. Vedrò sicuramente il film,la vicenda é davvero interessante da approfondire. Però leggerò prima il libro.

    RispondiElimina
  7. Scusate hanno già estratto? Grazie ☺

    RispondiElimina
  8. Scusate hanno già estratto? Grazie ☺

    RispondiElimina