Buonsalve a tutti miei cari Honeys! ❤
Oggi è un giorno molto molto moltoooo speciale perchè dopo una lunghissima attesa, avremo finalmente Heir of fire in italia!! Il titolo è stato modificato ne "La corona di fuoco" ma a noi va bene anche così vero?
Io e altre fantastiche blogger (che ringrazio per avermi coinvolto) abbiamo pensato di organizzare un Relase Party in cui ognuna parla di un personaggio...Inutile dire che sono emozionatissima!!! *saltella per la stanza*
Okay, diamoci un contegno.
Oggi è un giorno molto molto moltoooo speciale perchè dopo una lunghissima attesa, avremo finalmente Heir of fire in italia!! Il titolo è stato modificato ne "La corona di fuoco" ma a noi va bene anche così vero?
Io e altre fantastiche blogger (che ringrazio per avermi coinvolto) abbiamo pensato di organizzare un Relase Party in cui ognuna parla di un personaggio...Inutile dire che sono emozionatissima!!! *saltella per la stanza*
Okay, diamoci un contegno.
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: La corona di fuoco
Autore: Sarah J. Maas
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: cartaceo € 19,90
e-book € 9,99
Trama: Era passata una settimana da quel giorno orribile in cui le era crollato il mondo addosso. Tutto a un tratto il mondo era sparito, inghiottito dall'abisso che regnava dentro di lei." Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all'assassinio della sua più cara amica è sconvolta e annientata. Consumata dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole passare al contrattacco, e mettere in atto così la sua vendetta nei confronti del responsabile dell'atroce delitto, il re di Adarlan. Ogni speranza per distruggere il tiranno, però, giace nelle risposte che potrà darle Maeve, la regina dei Fae, a Wendlyn. Sacrificando il suo stesso futuro, Chaol, il Capitano della Guardia Reale, l'ha mandata laggiù con l'idea di proteggerla, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costarle la vita. In quella terra lontana, infatti, Celaena dovrà confrontarsi con un'oscura verità relativa alla propria origine, ma soprattutto affrontare creature brutali e mostruose che intendono conquistare il mondo intero. Per sconfiggerle, però, dovrà prima di tutto accettare la sua vera natura e far pace con i propri demoni interiori, accogliendo finalmente il suo destino.
Il mio personaggio è Rowan Whitethorn, che conoscerete in questo libro *_*
~ Rowan Whitethorn ~
Nome: Rowan
Cognome: Whitethorn
Titolo: Principe di Doranelle
Provenienza / Regno: Doranelle
Specie: Fae
Età: più o meno 300 anni
Occhi: Verdi
Capelli: Argento
Rowan Whitethorn è uno dei sei guerrieri (cadre) immortali al servizio di Maeve a cui è legato da un patto di sangue.
Sarà lui infatti su ordine della sua padrona ad addestrare Celaena.
E' famosissimo per le sue imprese e le sue battaglie. Viene descritto come freddo e impassibile.
Può assumere l'aspetto di un falco bianco e il suoi poteri influenzano il vento ed il ghiaccio. Sul lato sinistro della faccia ha un tatuaggio che parte dalla tempia per percorrergli il viso e scendere oltre. Ha orecchie a punta e canini leggermente più lunghi, come tutti i Fae.
Ho scelto come possibile Rowan Devin Oliver, che a mio parere è perfetto *^*
ESTRATTI
"Devi essere molto importante se sua maestà ti ha messo a fare da baby-sitter"
"Vista la tua storia, non si è fidata di nessuno se non del migliore per tenerti in riga"
Oh, il principe voleva bisticciare. Qualunque auto-controllo avesse avuto nella loro scarpinata fino alla fortezza era appesa ad un filo. Bene.
"Giocare al guerriero tra i boschi non sembra un grande indicatore di talento"
"Ho combattuto in campi di guerra molto prima che tu, i tuoi genitori o il tuo pro-zio foste ancora nati"
Lei si irritò - esattamente come voleva lui. "Chi c'è qui da combattere oltre a volatili e animali?"
Silenzio. Poi- "Il mondo è un luogo molto più grande e pericoloso di quanto tu possa immaginare, ragazza. Consederati fortunata a ricevere un allenamento - avere la possibilità di metterti alla prova.
"Ho visto abbastanza di questo grande e pericoloso mondo, principino."
[...]
Lui si lasciò andare ad una risata, leggera e letale che non fece altro che innervosirla. "Se sei così disperata da mangiare la terra, continua: ti lascerò provare a mettere a segno il prossimo colpo."
Lei sapeva che era meglio non ascoltarlo. Ma c'era quel ringhio nel tuo sangue che non poteva più vedere correttamente, pensare correttamente, respirare correttamente. Così mandò al diavolo le conseguenze mentre colpiva.
Celaena colpì solo aria - aria, e poi il suo piede si uncinò dietro al suo con una mossa efficiente che la mandò a inciampare contro al muro ancora una volta. Impossibile - le aveva fatto lo sgambetto come se non fosse altro che una principiante.
Ora lui era a qualche passo di distanza, le braccia incrociate. Lei sputò sangue e imprecò. Lui ghignò.
Gli altri post sono su
Divoratori di libri: Aedion Ashryver
Il cibo della mente: Chaol Westfall
Sparkle from books: Arobynn Hamel
La tana di una booklover: Celaena Sardothien
Briciole di parole: Sam Cortland
She was in wonderland: Manon Blackbeak
Il tempo dei libri: Dorian Havillard
Ora a vedere tutti questi post mi viene voglia di rileggere tutta la serie *_*
E voi? Siete tra quelli che avete aspettato con trepidazione il terzo libro?
Fatemi sapere ღ
Buonissime letture a presto! xxx
Nora A.
*w* Odddio, questo Rowan non vedo l'ora di conoscerlo meglio, e grazie a te ho sviluppato una crush istantanea per Devin Oliver, sappilo!!!
RispondiEliminaCiao Nora, non ho ancora iniziato la serie ma a questo punto non ho proprio scuse per non buttarmici ^_^
RispondiEliminaRowan mi piace come personaggio ma alcune volte mi sembra troppo perfetto e penso sia proprio per questo che non mi sono riuscita ad affezionarmici molto. :/
RispondiEliminaComunque, l'attore è stupendo! Penso di essermene innamorata. XD