mercoledì 5 novembre 2014

Teaser Tuesday #3

Teaser Tuesdays 2 Teaser Tuesday, rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che consiste nel condividere un estratto ('teaser') del libro che state leggendo. Tutti potete partecipare, semplicemente rispettando queste regoline:

  • Non fare spoiler;
  • Aprire il libro a una pagina a caso;
  • Inserire titolo e autore, in modo che chiunque possa leggere in futuro il libro in questione.

Allora, anche se in ritardo, questo mese vorrei fare un post ogni giorno, quindi, torna Teaser Tuesdays! Allora, come vi ho anticipato nel W… W… W… Wednesdays, sto leggendo Red Carpet di Giorgia Penzo, un libro veramente fantastico, che purtroppo sto trascurando per impegni con la scuola, e soprattutto perché sto perennemente male, e non mi piace leggere con il mal di testa, perché non riuscirei a godermi la lettura.

 

«Stanotte vi offrirò uno spettacolo che non dimenticherete. Le scommesse sono aperte, signori».
«A che gioco vuoi giocare?» intervenne Ryan visibilmente spazientito.
«Non fare il finto tonto con me. Per tua sfortuna non sei mai stato un abile giocatore. Hai sempre puntato sulla squadra sbagliata. Tre dei miei contro cinque dei tuoi, Elizabeth» concluse Adam guardandomi, sfoggiando quello che doveva essere il sorriso preferito del demonio.
«Non puoi fare una cosa simile!».
«È casa sua, può fare quello che vuole. Non abbiamo nessun diritto qui» intervenne Ryan zittendomi.
«Il tuo vecchio ha ragione. Non preoccuparti, di solito quasi tutti arrivano alla metà del percorso».
A un suo cenno le due porte furono aperte in modo che la caccia potesse cominciare.
Se da un lato i vampiri sapevano esattamente come muoversi, gli umani sembravano abbastanza goffi e dubbiosi sulla direzione giusta da prendere. Mentre seguivo ammaliata i rapidi movimenti dei tre ragazzi di Adam, sentii la sua voce in sottofondo ricordare la semplice e unica regola: chi fosse uscito indenne dal labirinto avrebbe avuto salva la vita.
I cinque umani si dispersero brevemente e, a mano a mano che avanzavano verso l’uscita posta sotto il balcone, ebbi la possibilità si scorgerli meglio. Vidi due donne e tre uomini apparentemente tutti sotto i quarant’anni.
All’improvviso sentii due urla agghiaccianti nello stesso momento e vidi due corpi accasciarsi nel medesimo istante seppur a una certa distanza l’uno dall’altro. I gemelli avevano attaccato con estrema sincronia le loro prede, due uomini, uccidendole con un solo colpo alla gola.

4 commenti:

  1. Red carpet l'ho letto ultimamente e mi è piaciuto tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di finirlo! Anche a me sta piacendo tantissimo!

      Elimina
  2. Ciao:) Volevo comunicarti che da me c'è un premio per te che aspetta di essere ritirato :D http://passioneperlerighe.blogspot.it/2014/11/LiebsterBlogAward.html
    Un bacio :)xx

    RispondiElimina