giovedì 8 settembre 2016

Wrap up estivo - Clarke

Buongiorno honeys, e scusatemi per la mia luuunghissima assenza -due settimane! Tra poco si tornerà a scuola e io sono contenta di dire di essere a buon punto non ho ancora fatto praticamente niente.
Ma, tornando a noi: l'estate ormai è praticamente conclusa, sia per il ritorno a scuola/lavoro che per i bruttissimi temporali di questi giorni, non trovate? Quindi ho deciso di scrivere un post con tutte le mie letture dell'estate ormai, ahimè, passata.

VAMPIRE ACADEMY - RICHELLE MEAD
Ho letto moltissimo, questa estate, ma mi sono divertita molto anche a rileggere libri che qualche anno fa avevo amato. E Vampire Academy è una delle mie saghe preferite, che ho riletto interamente quest'estate.
4,5 Stelle

IL PRINCIPE DELLE TENEBRE - MARK LAWRENCE
Come probabilmente avete già visto dalla mia tragica recensione, questo libro non mi è piaciuto per niente. Vuoto, noioso, insomma, se potessi avere il tempo sprecato indietro lo rifarei volentieri!
1 Stella

HOLLOW CITY - RANSOM RIGGS
Questo libro, invece, mi è piaciuto tantissimo! Ransom Riggs ha uno stile fantastico e non vedo l'ora di leggerne il seguito!
4,5 Stelle

THE 100 - KASS MORGAN
Una grande, grossa, insopportabile delusione. Amavo la serie tv The 100, e di solito i libri sono sempre meglio. Cosa che qui risulta insensata. La pecca del romanzo sono i personaggi, odiosi, stupidi e fastidiosi! Bellamy -che nella serie adoro- è un pallone gonfiato, Octavia una ragazzina immatura, Clarke ipocrita e sconclusionata, e poi Glass -che non è presente nella serie- E' DI UNA STUPIDITA' IMMENSA. Per farvi un esempio: se voi foste incinte ve ne rendereste conto, no? Perché lei ha bisogno che la madre glielo dica prima di capire ciò che ha!
2,5 Stelle

STANZA, LETTO, ARMADIO, SPECCHIO - EMMA DONOGHUE
Ho adorato questo libro tanto quanto avevo amato il film. Non solo è stato spiazzante sapere che è stato tratto da una storia vera, ciò che colpisce veramente il lettore è il punto di vista della narrazione: un bambino di cinque anni, amante di Dora l'esploratrice, che non sopporta i fagiolini e che ha capelli lunghissimi.
Un libro bellissimo, uno specchio, purtroppo, di ciò che troppe volte accade ancora oggi.
5 stelle

THE BAD BEGINNING; THE REPTILE ROOM  - LEMONY SNICKET
Io amo Lemony Snicket. Mi è bastato un libro, e neanche, per capirlo. Qualcuno disse che i libri da bambini andrebbero letti anche dagli adulti e... sono completamente d'accordo. Tantissimi sono i riferimenti letterari, i giochi di parole, i misteri e le invenzioni che troviamo in questo libro. I tre orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire saranno protagonisti di una serie di sfortunati eventi a seguito della morte dei loro genitori, e il Conte Olaf farà di tutto pur di sottrarre loro l'eredità.
5 Stelle entrambi

DRACULA - BRAM STOKER
Capisci veramente quanto un libro ti sia piaciuto quando ti senti abbandonata dopo averlo portato a termine. Questo è ciò che mi è successo leggendo Dracula, di Bram Stoker. Ho amato i personaggi, la storia, adorato la loro psicologia e il loro senso dell'onore; sono stata terrorizzata dal Conte Dracula e dai suoi seguaci.
5 Stelle

Siamo arrivati alla fine del post! Che ne dite di condividere con me le vostre letture estive?

6 commenti:

  1. Mi spiace che "Il principe delle tenebre" non ti sia piaciuto... Io non sono ancora riuscita a leggerlo, ma ammetto di avere alte aspettative. Ohi ohi, speriamo bene! :(

    RispondiElimina
  2. Vampire Academy *__* Anch'io devo rileggerla come serie, troppo bella!The100..uno dei peggiori libri che abbia mai letto xD Fortuna che la serie tv non è cosi!
    Stanza letta armadio voglio assolutamente leggerlo *__*

    RispondiElimina
  3. Che bella la serie di Vampire Academy*-* E anche gli sfortunati eventi sono bellissimi, narrativa per bambini di grande qualità!

    RispondiElimina