Buongiorno a tutti, miei mielosi honeys, e buona Pasqua! Spero che vi godiate quel poco che rimane di queste vacanze già brevi, a differenza di noi poveri studenti costretti sui libri anche in giorni come questi. Ma ovviamente, non è questo lo scopo del post –anche se lamentarmi mi sembrava un’idea allettante. Sono qui perché ho intenzione di inaugurare una nuova rubrica, o meglio, di modificare quella già esistente: oltre ai telefilm, infatti, ci occuperemo anche di film! Ammetto che ero molto indecisa se farla o meno, ma tutti sappiamo che molti dei grandi capolavori cinematografici sono tratti dai libri, quindi… Oggi però non voglio parlare di un film basato su un romanzo, ma bensì di un film che (sfortunatamente per noi lettori) è disponibile sono in TV. Introvabile, diciamolo: su internet non c’è, e non sia mai (#sarcasmoTime) che questi film vengano mandati in onda in TV, pensate ai bambini!
Ma voi sapete che io sono un’inguaribile romantica, e quindi, facciamolo: oggi vi recensirò il mio film preferito, Imagine Me&You.
Quando arriva in chiesa per quello che si prospetta come un matrimonio da fiaba, Rachel e' emozionata perche' sta per impegnarsi a vita con Heck (Matthew Goode), suo innamorato da sempre e suo miglior amico. Poi accade l'impensabile. In un attimo che capovolge tutto cio' in cui pensava di credere, Rachel cattura lo sguardo di un'emerita sconosciuta, la fiorista nuziale (Lena Headey) e, come un fulmine a ciel sereno, riconosce in lei l'anima gemella.
Diciamo che questo è il primissimissimissimo film che ho comprato. Soldi mai spesi così bene. Sapete, a differenza dei libri, che divoro quotidianamente, film non ne vedo molti, per questo se ne trovo uno che mi piace lo inizio a guardare all’infinito. Ma Imagine Me&You non mi “piace”, io lo amo a dir poco.
Non mi ricordo neanche come ho scoperto questo film, è successo non molto tempo fa, sarà stato settembre. A dicembre ne ho comprato il DVD e lo avrò già visto 6 o 7 volte. A colpirmi è stato il poster promozionale, e il carattere fresco ed esuberante della trama in generale, per non parlare che ci sono due attrici che adoro (le protagoniste): Piper Perabo e Lena Headey.
Iniziamo con una Rachel diretta all’altare per sposare Hack, il suo migliore amico. Una favola più bella delle altre. Ma, proprio mentre si dirige verso il suo promesso sposo, ecco che incontra Luce, la fioraia che si è occupata delle decorazioni floreali. Amore a prima vista. Ora, è necessario che vi illustri un paio di cose prima di proseguire: Rachel e Hack hanno un migliore amico sciupafemmine, che si chiama Cooper. Il caso vuole che tentino di farlo mettere insieme a Luce, e per questo pochi giorni dopo il matrimonio lo inviteranno a casa loro, per una specie di appuntamento combinato. E proprio così Hack scopre che Luce è gay.
Ah, dovreste vedere la faccia di Hack quando glielo dice. Comunque, potete benissimo immaginare che il tentativo di far accoppiare Cooper e Luce fallisce miseramente. Ma, nonostante ciò, il biondino non si dà per vinto, anche se è Hack stesso a dirgli di Luce, “E’ gay come una tennista”. Mentre Rachel lo scopre solo dopo, al supermercato. Dopo una serie di eventi, capisce di provare qualcosa per Luce, e decide di tagliare tutti i rapporti con lei, ma proprio in quel momento Hack stabilisce di non poter lasciare sua moglie da sola, e perciò la manda dalla “tata” Luce. That’s amore. Ed ecco che le nostre ragazze assisteranno ad una partita di football, balleranno un pochino e poi avremo finalmente il quasi-bacio di Rachel a Luce.
Ma nonostante i suoi buoni propositi Rachel non riesce a star lontana da Luce, però sa che Hack sta soffrendo, perché il loro matrimonio in quel periodo non va proprio alla grande, e pensa di esserne lui la causa. E così arrivano anche qui le scene strappalacrime, della serie “annegherò tra le mie stesse lacrime”.
Ora, se non volete spoiler, visto che ne ho già fatti abbastanza, vi consiglio di non continuare a leggere.
Perché il futuro riserva sorprese a tutti, anche alle nostre due ragazze preferite. Rachel confessa il tradimento ad Hack, e Luce, nel frattempo, decide di andarsene via per un po’. Sarà il padre di Rachel, questa volta, a sorprenderci, e poi il finale ci farà sospirare piacevolmente, con gli occhi a cuoricini e le lacrime di commozione.
E ora, dopo avervi esposto brevemente la storia (credetemi, per tutto ciò che volevo o che avrei potuto dire il risultato è piuttosto breve), vorrei fare alcune considerazioni. Prima di tutto, amo la colonna sonora, Happy Together dei Turtles. E’ dolcissima quasi quanto il film, ed è meravigliosa. E poi, vorrei far notare a tutti come i film più belli non abbiano mai un adattamento in libro, tanto per far morire atrocemente noi fan. Ma soprattutto, vorrei tanto, tanto, tanto, che ci fosse un seguito. Sul serio, e se fosse per me gli darei l’Oscar già da ora. E’ la cosa più dolce, stupenda, meravigliosa, diabetica, che abbia mai visto. Penso che tutti vorremmo trovare la nostra Rachel, prima o poi (possibilmente prima, ma comunque… meglio tardi che mai).
Ciao, ti ho aggiunto alle cerchie di Google + e ho iniziato a seguirti su questo blog, se ti va ricambia.
RispondiEliminaPS. Sarei interessata ad una tua anteprima del mio Ebook
Ciao <3
RispondiEliminaSembra veramente molto carino...non vedo l'ora di vederlo,a questo punto:*
Buona Pasqua :)
Oooow, io l'ho visto tanto ma tanto tempo fa ed è un film davvero bellissimo *^* Anzi, adesso voglio proprio cercarlo in streaming!! Ci deve per forza essere!! u.u
RispondiEliminaun abbraccio a tutte e due e...
Buona Pasqua, Clarke&Nora <3
Un film bellissimo, adorabile e davvero, davvero dolcissimo! Concordo con te in pieno sul finale da "occhi a cuoricino a più non posso", e sul fatto che un sequel ci starebbe benissimo! *____*
RispondiEliminaOltretutto, nel vedere il film sono stata anche contentissima di ritrovare Anthony "Giles" Head, dopo tanto tempo... un papà meraviglioso! :)