martedì 24 maggio 2016

Teaser Tuesday #11 "Dopo di te", Jojo Moyes

Oggi torniamo con la mia rubrica preferita in assoluto, Teaser Tuesday! In particolare di un libro straziante, Dopo di te. O meglio, a straziarmi era stato Io prima di te, ma sono sicura che questo non sarà da meno! Insomma, sono sicura che anche questa volta Jojo Moyes si farà riconoscere!

Teaser Tuesday, rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che consiste nel condividere un estratto ('teaser') del libro che state leggendo. Tutti potete partecipare, semplicemente rispettando queste regoline:
  • Non fare spoiler;
  • Aprire il libro a una pagina a caso;
  • Inserire titolo e autore, in modo che chiunque possa leggere in futuro il libro in questione.

venerdì 20 maggio 2016

Differenze tra libri e realtà

Buongiorno e benvenuti, lettori e popolo di internet, oggi sono qui con una lista -magari un po' demenziale- che pensavo sarebbe stata carina da pubblicare, quindi eccoci qui!
Fatemi sapere nei commenti se anche voi pubblicate elenchi del genere nei vostri blog, o condividete le cose più strane che accadono nei libri o che vorreste fossero vere!

Cosa c'è di bello nel leggere un libro? La magia tra le pagine cattura il lettore, lo catapulta in un mondo fantastico e più o meno realistico. Ad un certo punto, però, si raggiunge un livello di finzione fin troppo elevato, e non è possibile non notare le grandi differenze tra libri e realtà/vita reale! Ecco quelle che mi capita di vedere più spesso!



#1 La protagonista è italiana ma vive in America, olandese ma vive in America, greca ma vive in America, francese ma vive in America.
Realtà: Noi viviamo dove le librerie sono abbastanza fornite.

#2 "Sono bruttissima". "Non è vero, sei stupenda."
Realtà: "Sono bruttissima". "Mio cugino è chirurgo plastico, se vuoi te lo presento."

#3 La protagonista incontra un vampiro e se ne innamora.
Realtà: Vedo una zanzara e comincio ad urlare come una pazza.

#4 Hai 16 anni, sei una ragazza timida ma perspicace. Sei la protagonista.
Realtà: Hai 16 anni, cinque chili di troppo e debiti in metà delle materie.

#5 Citazioni di Virginia Woolf come se non ci fosse un domani, conoscenze geografiche e storiche avanzate. Amore a prima vista, insomma.
Realtà: Se avrei più tempo di sicuro non studiavo I Promessi Sposi di Dante.

#6  La città dove la storia è ambientata è piccola ma accogliente, i vicini sono vecchietti affettuosi e ci sono parchi e bar ovunque.
Realtà: La cugina della zia di tua cognata sa quando tagli i capelli prima ancora di te. I vicini -soprattutto di notte- hanno voci che i soprani in confronto cantano ninnananne per pochi soldi.

#7  Il ballo di fine anno è qualcosa di speciale, unico, che cambia la vita.
#Realtà: La cosa più eccitante che ti è capitata in cinque anni di superiori è stata trovare il cesso pulito.

mercoledì 11 maggio 2016

Recensione: Tra le braccia di Morfeo di A. G. Howard

Buongiorno miei cari lettori, e ben tornati! Anzi, sono io ad essere tornata, con la recensione di un fantastico libro di una fantastica serie di una fantastica autrice... si, be', avete capito. E' maggio, e purtroppo questo mese significa interrogazioni e verifiche finali, ma non solo! Proprio cinque giorni fa è stato pubblicato il seguito di questa bellissima lettura, e non vedo l'ora di poterlo leggere. Oggi recensirò per voi Tra le braccia di Morfeo, secondo volume della Splintered Series (qui trovate la recensione de Il mio splendido migliore amico).

Titolo: Tra le braccia di Morfeo (Splintered Series #2)
Autrice: A. G. Howard
Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2015
Editore: Newton Compton
Prezzo: 14, 90 €

416 Pagine
Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…



Sono folle, e ne sono felice. La follia è parte della mia eredità. La parte di me che mi ha portato al Paese delle Meraviglie e mi ha fatto ottenere la corona. La parte che mi porterà ad affrontare un'ultima volta Rossa, in modo che una sola di noi due rimanga.
Abbiamo lasciato la nostra Alyssa disperata dopo essere tornata dal Paese delle Meraviglie. Sua madre è tornata a casa, Jeb non ricorda niente del loro viaggio e, proprio quando le cose sembravano andar bene, ecco che Morpheus ritorna a creare scompiglio nella sua giovane vita. Alyssa è la legittima Regina del Paese delle Meraviglie, ma Rossa non si fermerà difronte a niente pur di vendicarsi e la parte Netherling della sua vita prenderà ben presto il sopravvento su quella umana. Se la promessa di un'esistenza normale ben presto si dissolverà e diventerà un semplice desiderio, irraggiungibile, così non si può più definire il Paese delle Meraviglie, che invece sta popolando il nostro mondo. Se Alyssa non lo raggiungerà, sarà il Paese delle Meraviglie, infatti, a raggiungere lei...
Lui si stende sulla pancia, con le ali che brillano come pozze d'olio al suo fianco - identico al bambino dispettoso di un tempo. Il mento appoggiato sul pugno, mi studia. "Non mi abbasserò a implorare. Neanche per te, mia adorata regina." Una folata di vento scivola tra noi, tagliente, facendogli cadere il cappello. Lui lo afferra prima che voli via nel cielo squarciato. I suoi lucenti capelli blu gli frustano il viso mentre si gira di nuovo verso di me. "Se non vuoi restare per salvare il Paese delle Meraviglie, porterò nel regno umano tutto il caos di cui sono capace. Combatti per noi, o affronta le conseguenze".
Tra treni di ricordi, memorie del passato e spiacevoli balli scolastici la nostra avventura prosegue, ancora una volta. Al posto delle fantastiche ambientazioni Wonderland ci saranno nere e viscide creature a popolare i nostri incubi e quelli di Alyssa, mentre Jeb sarà una povera -e ignara- pedina del gioco delle due regine. Morpheus, invece, avrà un ruolo veramente importante nella narrazione, ancora maggiore di quello del libro precedente. Mentore, amico ma anche tentatore. L'unica cosa che forse mi è dispiaciuta riguardo a lui è il grande spoiler che A. G. Howard ha fatto nella sua stessa opera.

mercoledì 4 maggio 2016

GIVEAWAY | I'll give you the sun AUTOGRAFATO

HELLO MIEI AMATI HONEYS!!

Non potete immaginare la mia emozione  *_*
Ebbene sì, il momento è giunto...diamo inizio al primo GA del blog in collaborazione con la dolcissima Lily di Lily's Bookmark che ringrazio ancora per il suo inestimabile aiuto ♡

In palio c'èuna copia autografata di I'll give you the sun che ho preso da Waterstones il Natale scorso e che è rimasto a prendere polvere nella mia libreria fino ad oggi.


Il Giveaway partirà oggi 4 maggio e terminerà il 18 maggio. 
Per provare a vincere una copia del libro basta seguire poche semplici regole:
  • Essere iscritti al nostro blog e a quello di Lily
  • COMPILARE UN QUESTIONARIO (il link lo trovate nel form- ci tengo davvero tante che lo facciate perché aiuterebbe una nostra amica a finire di scrivere la sua tesi di laurea...non vi ruberà più di tre minuti ;D)
  • Lasciare un commento o qui o sul post di Lily con la vostra mail e la risposta alla domanda: cosa vi piace dei nostri blog? Cosa vorreste che fosse migliorato? 
  • Condividete a più non posso!!

a Rafflecopter giveaway

Speriamo partecipiate in molti ♡♡♡
Per ogni dubbio potete contattarmi al mio indirizzo mail angelininora8@gmail.com
Che la fortuna sia con voi!!!

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤

Nora A.