martedì 31 gennaio 2017

CINDER cap. 26, 27, 28, 29 | Marissa Meyer [ gdl ]

Salve miei cari ❤

Oggi sul blog parleremo dei capitoli dal 26 al 29 di Cinder.
Il gruppo di lettura è stato organizzato dalla bravissima Chiara Ropolo e ne ho approfittato per rileggere il primo libro delle cronache lunari, uno dei miei libri preferiti in assoluto!
Nonostante tutto però, mi manca ancora Winter da leggere, e credetemi se alla fine di cress (spero che il gdl continui) non lo leggerò!!!




Il libro di per sè, finora, è stato piuttosto lento per quanto riguarda gli avvenimenti ma non privo di sorprese. Devo dire che mi sta piacendo tantissimo rileggerlo dopo tanto tempo. Io ho deciso di leggerlo in lingua, e per quelli che si vogliono cimentare nella lettura, non è per niente difficile, a parte un paio di termini tecnici ma non sono niente di particolarmente complicato.



Parlerò brevemente dei capitoli, dato che i miei sono corti e purtroppo, ci saranno spoiler, perciò se non avete letto ancora il libro andatevelo a recuperare!! non leggete quello che sto per scrivere



Stiamo entrando nel vivo della storia: seguiamo le vicende di Kai, che intanto ha a che fare con l'arrivo alquanto inaspettato ( e temuto) di Levana, la terribile e tirannica regina della Luna. Tra assemblee, consiglieri e capi di stato, tutto è in fermento a palazzo...

She shoved her chair away from the table. The legs screeched across the floor. Startled, Kai followed the queen's gaze to her plate. Instead of thinly cut pork tenderloin and rice noodles, the plate harbored a small hand mirror set into a shimmering silver-white frame

Cinder invece, va dalla sua sorellastra Peonie, malata del morbo portato, anni fa, dai lunari. Cerca di portarla via da quel posto, ormai non c'è più cura per lei, ma viene beccata e rispedita a casa, dove è accolta da una Adri e Pearl assai fredde e, permettetemi il francesismo, stronze.Non ha nemmeno Iko, la sua fedelissima amica a tirarla su... solo il suo chip della personalità.
I didn't ask to be adopted. I didn't ask to be made cyborg. None of this is my fault! AndPeony isn't my fault either, and neither is Garan. I didn't start this plague, I didn't-
Io intanto, vado avanti a leggere... ora viene davvero il bello della storia, e se l'avete letto, saprete già che non bisogna perderselo!
La Meyer è stata davvero bravissima nell'integrare la fiaba a questo mondo distopico, mischiato alla fantascienza.

Buona lettura! xxx 

Nora A.

3 commenti:

  1. Grazie Nora. Che brava a leggere in lingua, credo che sia ancora più bello!

    RispondiElimina
  2. Devo dire che mi è dispiaciuto tanto per Peony, l'unica buona in quella famiglia.. e poi Iko! Cavolo 😭😭

    RispondiElimina
  3. Questi capitoli sono stati strazianti tra la perdita di Peony e di Iko, il dolore di Cinder rinnovato da Adri: come dicevo è una donna piccola e crudele. Spero in un ritorno di Iko, in fondo c'è ancora il suo chip e mi aspetto qualche sorpresa riguardo Sunto.

    RispondiElimina