giovedì 26 luglio 2018

Il Figlio del Mare di Nicholas Maurizio Mercurio

 Buon pomeriggio a tutti! Come promesso, sto provando a pubblicare più assiduamente e questo post sarà un po' particolare. Si tratta infatti della presentazione di un libro di genere dark fantasy (il primo di una trilogia) di un autore italiano, e c'è da dire che in base alle recensioni su Amazon sembra trattarsi di una storia veramente incredibile.

Titolo: Il Figlio del Mare (La Trilogia dell'Ombra #1)
Autore: Nicholas Maurizio Mercurio
Prezzo: 2,99€ (ebook)
 Dove comprarlo: Amazon

DA L'AUTORE DE LA SAGA DELL'ULTIMO, UNA NUOVA SERIE AMBIENTATA NEL MONDO DI ARGAIL DI LYTEL. 

In una terra in cui uno spietato male sta consumando e uccidendo chiunque ne venga colpito, un ragazzo lascia che il mare accompagni suo fratello negli abissi per liberarlo dalla sofferenza del suo popolo. Nel frattempo, in un luogo in cui elfi e nani si contendono dei continenti sconfinati e sconosciuti, un potere nascosto minaccia i loro reami e la pace conquistata solo tre secoli prima dopo una lunga guerra.







 Inizialmente avevo intenzione di parlare un poco delle nuove "politiche" che ho intenzione di attuare nelle mie recensioni e segnalazioni in generale, ma alla fine vi sto scrivendo per presentarvi Il Figlio del Mare di Nicholas Maurizio Mercurio.
 Si tratta comunque di qualcosa di coerente con quello che avevo in mente, in quanto ho deciso di scegliere con maggiore attenzione i libri da mostrarvi, in base ad alcuni criteri quali genere dell'opera, se realmente potrebbe interessarmi e soprattutto (visto i recenti avvenimenti in alcuni blog) il modo di porsi dell'autore. E siccome questo libro rispetta perfettamente tutte le "regole", anche se non sono proprio questo, ho pensato di parlarvene un po'. Anche perché si tratta di una storia che mi sembra abbastanza coinvolgente e non avendo molta esperienza in fatto di autori italiani contemporanei penso proprio che una chance in futuro gliela darò, visto anche il prezzo ridotto.
 Be', direi che la serie è particolarmente interessante e soprattutto non ordinaria o stereotipata. E alla fine, in un mondo editoriale colmo di fantasy e romanzi d'avventura che sembrano fatti con lo stampino, si tratta di una caratteristica insolita e sicuramente apprezzabile.

Nessun commento:

Posta un commento