martedì 3 marzo 2015

Teaser Tuesday #7

Honeys cari, oggi voglio scrivere un teaser di un libro non ancora tradotto in italiano, che sto iniziando a rileggere. Ovviamente sono tradotti da me, perdonate gli eventuali errori. Comunque, il libro in questione è When Love Is Not Enough, di Wade Kelly, che mi ha attirato per la trama particolarmente commovente.

Teaser Tuesdays 3

Teaser Tuesday, rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che consiste nel condividere un estratto ('teaser') del libro che state leggendo. Tutti potete partecipare, semplicemente rispettando queste regoline:

  • Non fare spoiler;

  • Aprire il libro a una pagina a caso;

  • Inserire titolo e autore, in modo che chiunque possa leggere in futuro il libro in questione.

Come ho già detto, When love is not enough ha una trama drammatica, almeno da quel che ho capito io (spero di aver capito bene leggendo. Lo spero!), anche se mi è sembrata un po’ confusionaria proseguendo nella lettura, comunque non l’ho completato: avevo iniziato a Settembre, ma poi ho dovuto leggere altri libri e non ho continuato. C’è da dire che è uno dei pochi libri interrotti la cui trama mi è rimasta bene impressa in mente. Non avrei voluto interrompere la lettura di questo libro, perciò prometto che in questi giorni mi impegnerò per recuperare!Da quello che ho letto, però, la trama mi è sembrata terribilmente dolce. E la copertina… è quella ad avermi spinto a leggerlo! Io amo, amo, amo, amo questo libro, e vorrei completarne la lettura al più presto, ma nel mentre, ho deciso di condividere un estratto per voi, in modo tale da convincere anche voi a comprare When love is not enough. Vi avviso che sto traducendo il primo capitolo, e non so cosa c’è scritto, perciò… bambini, state lontani!

WhenLoveisNotEnough

Prologo

25 Settembre 2010

Non avrei mai pensato che la vita avrebbe potuto fottermi così duramente. Che settimana merdosa!

Non mi sarei mai aspettato di sentire così tanto dolore. Non all’età di ventuno anni.

Volevo far passare il mio pugno attraverso il muro.

Ero congelato al punto che ogni muscolo era diventato flaccido.

…quando ho sentito le parole “E’ morto”, ho stretto i pugni e ho scoperto tutta la forza che stava uscendo proprio fuori  dalle mie dita.

e la forza usciva fuori da me.

Non potevo respirare.

Non potevo respirare. Il bicchiere che tenevo in mano scivolò dalle mie dita pochi secondi prima che lo scagliassi sul tappeto rosa di mia madre.

La dura realtà si impadronì di tutti i pensieri logici, spingendo la mia mente oltre la sua capacità di afferrare la verità.

Divisore

Allora, cosa ve ne pare?

2 commenti:

  1. Oooooow, sembra stupendo!!! Voglio leggerlo anch'io!!! *^*
    vado subito a leggere la trama!

    RispondiElimina