giovedì 18 agosto 2016

In My Mailbox #11

Buon pomeriggio a tutti! Oggi il post ruoterà intorno alla famosissima rubrica a cadenza casuale In My Mailbox, ideata da Kristi del blog "The Story Siren", che consiste nel condividere con voi i miei ultimi arrivi libreschi, che siano essi regalati o acquistati.
Comincio col dire che ho acquistato veramente tantissimi libri cartacei in questo periodo, cosa che non avevo mai fatto perché di solito preferisco gli ebook, più economici e pratici. Alcuni mi sono stati dati da parenti -sì, sono arrivata al punto di elemosinarli in giro- e altri, invece, me li sono regalati come premio per i bei voti e regalo per il compleanno.
In libreria, dal vivo, quindi, ho acquistato Il principe delle tenebre, di Mark Lawrence (cliccando sul titolo sarete rimandati alla mia recensione) che mi ha deluso parecchio. Insieme ad esso ho preso anche The 100, carino ma niente di che -e poi, insomma, i personaggi sono tutti insopportabili. Infine mi sono autoregalata Hollow City, di cui avevo già acquistato l'ebook da Amazon, ma avendo l'edizione cartacea de La casa per bambini speciali di Miss Peregrine ho deciso di prenderlo comunque. Mi dispiace soltanto di non aver trovato l'edizione economica, come nel primo libro! Ho letto anche quest'ultimo, e dire che l'ho amato è riduttivo. Non vedo l'ora che questo autunno venga pubblicato anche in italia Library of Souls!

Poi ho fatto due ordini su Amazon, uno con libri in inglese e uno con i classici.
Mi sono fatta prestare/dare da mia zia Dr Jekyll And Mr Hyde in inglese, mi piacerebbe leggerlo un giorno! Lei mi ha anche prestato La fattoria degli animali, che leggerò molto presto.
Poi ho acquistato online a prezzi bassissimi Dracula -che sto leggendo adesso- e La lettera scarlatta, entrambi rilegati e a tre euro circa! Purtroppo i caratteri sono molto piccoli e stancano gli occhi, ma adoro leggere i classici in formato cartaceo e la biblioteca della mia città funziona bene quanto un cellulare funzionerebbe immerso nella lava. Ancora da leggere, ho comprato anche Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde in italiano, a soli due euro. Tutti libri nuovi e ad un prezzo bassissimo, e sono contentissima!

A circa 15€ ho comprato Siddharta, che ho dovuto leggere per la scuola. All'inizio potrebbe sembrarvi noioso, ma non capisco perché nessuno lo apprezzi: è noioso, sì, ma tanto interessante! Lo leggerete in pochissime ore.

Se c'è una serie che mi ha incuriosito tantissimo negli ultimi mesi, di sicuro è Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket. Ho comprato i primi tre libri della serie, per ora, e ieri ho finito di leggere il secondo. Ho preso anche The Beatrice Letters, che nonostante costi tanto rispetto agli altri della serie, ha all'interno tantissimi post-it, foto e poster!
Ho deciso di prenderli in inglese perché essendo libri per bambini il linguaggio è piuttosto semplice. Non per questo si sono rivelati meno interessanti, anzi: questa serie è entrata subito tra le mie preferite così come Lemony Snicket ha guadagnato una nuova fan.
Non solo la storia è tremendamente interessante, ma all'interno si possono trovare tantissimi riferimenti letterari e alla vita di Lemony Snicket, che sarebbe il detective che indaga lungo la scia di sventure che seguono i Baudelaire.
Insomma, questo per dirvi che non ho mai sentito di aver speso dei soldi così bene quanto comprando The Bad Beginning, The Reptile Room e The Wide Window.


Siamo quindi arrivati alla fine del post! Voi avete letto qualcuno di questi libri, o vorreste farlo? E invece quali sono stati i VOSTRI ultimi acquisti? Scrivetemelo nei commenti!

5 commenti:

  1. Bellissime news entries, Clarke!! :D
    Prima o poi, io riuscirò a leggere Dracula ^_^

    RispondiElimina
  2. Ho letto pochissimi classici, ma La fattoria degli animali ha un posto speciale nel mio cuoricino e credo sarà sempre uno dei miei preferiti! Te lo stra-consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora, invece, mi sto buttando più sui classici/classici moderni(?) :')

      Elimina
    2. Io per ora, invece, mi sto buttando più sui classici/classici moderni(?) :')

      Elimina