mercoledì 24 agosto 2016

W... W... W... Wednesday! #15


Dopo un'altra lunga assenza, ritorniamo alla nostra cara rubrica W... W... W... Wednesday, ideata dal blog Should Be Reading che consiste nel condividere con voi le mie letture. Voi potete fare lo stesso, scrivendole nei commenti o mandandomi il link al vostro sito!
Passiamo adesso alle famosissime tre domande libresche!

What are you currently reading?
Incredibilmente, sto leggendo un solo libro: Dracula di Stoker. Ho preso l'edizione integrale che costava veramente pochissimo, della Newton Compton e per ora mi sta piacendo moltissimo! Sono a circa metà, al tredicesimo capitolo. Mi piacciono soprattutto il fatto che sia scritto sotto forma di corrispondenza epistolare tra i personaggi, tutti collegati tra loro, e di diario -si alternano infatti questi due stili- e che ogni capitolo ci sia qualche colpo di scena!

What did you recently finish reading?
Ho finito di leggere i primi due volumi di Una serie di Sfortunati Eventi, in inglese, ovvero The Bad Beginning e The Reptile Room. Li ho adorati, mi sono piaciuti tantissimo e il fatto di averli letti in inglese ha contribuito: Lemony Snicket ha uno stile unico ma grammaticalmente semplice, perciò se state pensando di cominciare a leggere in lingua ve li consiglio -inoltre sono libri per bambini, e quindi come scopo hanno quello di far imparare più parole possibili!

What do you think you'll read next?
Questa volta sono piuttosto sicura per quanto riguarda le mie letture future: leggerò sicuramente The Wide Window, il terzo libro di Una serie di sfortunati eventi, poi -o prima- leggerò Amabili Resti di Alice Sebold. Leggendo semplicemente la trama sono scoppiata a piangere, quindi non oso immaginare quando metterò le mie manine anche sul libro!

Questo è tutto per quanto riguarda le mie letture! E voi, invece, cosa pensate di leggere? Avete letto uno dei libri di cui vi ho parlato, e cosa ne avete pensato? Scrivetemelo pure nei commenti!

7 commenti:

  1. Ciao! Sono un vostra nuova follower!
    Ma sai che quella stessa identica edizione di Dracula l'ho comprata proprio il 17 di questo mese in una fiera? Ora è lì sulla libreria che aspetta il suo turno di essere letto!

    RispondiElimina
  2. Wow che belle letture! Amabili resti ne parlano tutti benissimo.

    RispondiElimina
  3. Ho adorato Amabili resti, è uno dei libri che mi ha trasmesso di più!

    RispondiElimina
  4. Ho letto i primi due libri di "Una serie di sfortunati eventi" e li ho adorati, io per ora ne ho letti tre!! :3
    "Amabili resti" lo voglio assolutamente leggere!


    Se ti va, ti lascio il mio WWW :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/08/www-wednesday-3.html

    RispondiElimina
  5. Ciao! Dracula l'ho letto anni fa e mi era piaciuto molto (edizione oscar Mondadori, con una cover bellissima*-*).
    Carinissima la serie Una serie di sfortunati eventi*-* Mi piacerebbe molto rileggerla, ma ho talmente nuovi acquisti che le riletture ormai mi fanno sentire in colpaxD
    Amabili resti non l'ho letto però mia mamma me no parlò molto bene, a suo tempo:) Aspetto la recensione, allora:)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Tutti i libri di cui hai parlato mi ispirano parecchio, in particolare Amabili resti: il titolo è interessantissimo! Se ti va di passare da me, ecco il mio WWW WEDNESDAY: https://langololetterario.blogspot.it/2016/08/w-w-w-wednesday_25.html?m=1

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Bellissime letture e mi devo decidere a leggere Dracula! D: Un bacione grande! :D

    RispondiElimina