venerdì 15 luglio 2016

BLOGTOUR: OVER 2 | Sabrynex 6° tappa - Recensione

Buongiorno miei carissimi Honeys!!
Oggi stranamente mi sento di ottimo umore ;)





Qui sul blog ospiteremo l'ultima tappa del blogtour di Over 2 e prima di partire ci tengo a ringraziare la mia dolcissima Noemi per avermi coinvolto in questa iniziativa <3 

SCHEDA DEL LIBRO:

Titolo: Over 2
Autore: Sabrynex
Casa editrice: Rizzoli
Prezzo:     cartaceo € 16,00
                  ebook € 9,99
Trama: "È passato più di un anno da quella sera. Da quando Hunter è stato portato via da me, sbattuto in prigione, il mio cuore è andato in mille pezzi, perché quello per cui ho sempre lottato mi è scivolato dalle mani come sabbia, portato via dal vento. E ho dovuto arrendermi all'evidenza: non esiste un modo giusto per amarsi, e spesso le persone, soprattutto quelle che ti amano, ti feriscono. Io ho fatto l'unica cosa possibile: ricominciare. La Cher di una volta non esiste più, e ora con Trenton mi sento protetta da un amore rassicurante quando lui mi guarda con i suoi occhi verdi. Finalmente posso vivere la normalità che avevo tanto desiderato ed essere felice. Il passato, le gare clandestine e i brutti giri di un tempo me li sono lasciati alle spalle, insieme a Hunter, per fare spazio alla mia nuova vita al college, circondata da amici, e a Trenton, che illumina le mie giornate. Ma oggi lui, il mio bacio senza fine, il miglior brivido della mia vita, è tornato e le mie certezze sono crollate, ancora una volta. Io e Hunter siamo un intreccio impossibile, un paio di auricolari che si aggrovigliano un secondo dopo essere stati sistemati, un errore che non puoi evitare di ripetere. Io, però, non voglio più sbagliare... posso rinunciare a un ragazzo d'oro come Trenton per un cuore nero come Hunter?"

Ecco le tappe precedenti e le regole per partecipare al Giveaway finale 

Venerdì 1 luglio
1. Intervista con l'autrice e scheda dei libri

Mercoledì 6 luglio
2. Playlist

Venerdì 8 luglio
3. Come nascono e l'evoluzione delle lotte clandestine

Lunedì 11 luglio
4. Schede personaggi

Mercoledì 13 luglio
5. Citazioni preferite della scrittrice

Venerdì 15 luglio
6. Recensione 
Honey, there are never enough books

Lunedì 18 luglio
7. Estrazione vincitore
Evento Facebook


Le regole per partecipare:
  • Essere lettori fissi di tutti i Blog
  • Seguire la pagina di Over (è facoltativo ma se volete, ecco il profilo Wattpad)
  • Seguire la pagina Rizzoli
  • Commentare tutte le tappe 
  • Lasciare un'email e il nominativo con cui si seguono i blog
  • Seguire l'evento su Facebook (dato che il vincitore sarà annunciato lì lunedì 18 luglio)

IL MIO PENSIERO:

A dir la verità Over non mi ha mai ispirato molto, già dall'inizio.
Per quelli di voi che non mi conoscono, sono un tipo che ama il fantasy, l'azione, battaglie (etc etc) perciò già dalla trama del primo, ho capito che non era la mia cup of tea, 

Qui però non siamo per parlare dei miei generi preferiti ma di cosa penso del libro.

Ho trovato lo stile sia nel primo libro, che nel secondo, davvero molto semplice, quasi elementare, e lo comprendo,essendo una storia scritta su wattpad, però, da un libro in genere mi aspetto molto di più dalla punto di vista della narrazione.

Ho trovato le descrizioni sciatte e a volte il libro è risultato piuttosto ripetitivo, annoiandomi (insomma ho capito che gli occhi di Hunter sono verdi). 
Nonostante tutte queste pecche, appunto per la sua semplicità la lettura scorre bene, e non è per niente impegnativa, anche se a mio parere si potevano risparmiare parecchie pagine inutili che non servivano alla storia.

Ho trovato molte mancanze nella trama... okay che ruota attorno a una storia d'amore, ma a mio parere è successo tutto troppo in fretta e poi si protrae in un continuo tira e molla che sinceramente dopo due libri mi ha stufata.

Riguardo ai personaggi, si tocca un tasto dolente.
Nessuno si salva. Se nel primo libro erano molto infantili e immaturi, nel secondo, sorvolando i continui riferimenti sul loro essere cambiati, io ho trovato tutti molto peggiorati, a partire da Cher. L'ho vista come una ragazza bugiarda, doppiogiochista, incoerente e ipocrita. Una protagonista davvero odiosa, però c'è da dire che alla fine cresce davvero.
Hunter invece in questo libro non mi ha fatto una qualche grande impressione, lunatico (arriverei a dire bipolare) e con un egocentrismo da far paura. Solo lui ha un passato doloroso alle spalle e nessuno lo può capire. Non mi è piaciuta affatto questa parte, ma fortunatamente anche lui alla fine prende consapevolezza della sua situazione. Di Trenton... non so che dire, mi è sembrato inutile, davvero buttato lì a caso nella storia, 
Questo triangolo mi ha ricordato After, anche nella conclusione.
I personaggi secondari appaiono qua e là,  li ho trovati piuttosto stereotipati, come il resto del libro tra l'altro.

Alla fine è stata una lettura leggera per passare il tempo e la consiglio appunto a coloro che magari si trovano in un blocco del lettore, o a chi cerca qualcosa di poco impegnativo (o ai fan di After, che io personalmente non sono riuscita ad apprezzare

VOTO:

1,30


E voi? l'avete già letto? Se si come la pensate? 

Un abbraccio e buonissime letture xxx 
Nora A.

7 commenti:

  1. Io invece non adoro il fantasy e tutte quelle cose lì.. Io personalmente after l'ho adorato *_* Questo qui invece,dopo questa recensione non saprei, sembra comunque un bel libro anche se molto semplice, forse non sarà affatto male insomma. *_*

    RispondiElimina
  2. cavoli, 1,30 è proprio poco poco...
    però come hai detto tu potrebbe essere una lettura perfetta per chi sta cercando qualcosa di poco impegnativo e veloce da leggere.
    Voglio dargli una possibilità :)

    RispondiElimina
  3. Non l'ho letto ma ne ho sentito parlare benissimo del primo,di questo ancora non so...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisione
      https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/753935233158873088

      Elimina
  4. Non l'ho letto ...ma se lo paragoni ad After...neanche io ne ero rimasta entusiasta!!

    RispondiElimina
  5. peccato essere arrivati alla fine del blogtour! io amo tutti i generi, quindi il paragone con after può solo farmelo piacere!

    RispondiElimina
  6. In giro online di trovano pareri contrastanti su questo libro,c'é a chi piace e a chi no. Io preferisco farmi un'opinione dopo averlo letto.
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1041444032571362&id=100001173250930

    RispondiElimina