Forse avete notato la mia assenza in questi giorni, non perché io stia male o perché sono stata rapita dagli alieni, ma perché sono stata talmente presa nella rilettura di una delle mie serie preferite da non concentrarmi su altro. E, proprio a quella serie, appartiene il teaser di oggi, in particolare del secondo libro, Morsi di ghiaccio. La serie cui mi riferisco, come avete capito, è Vampire Academy di Richelle Mead, in italiano L'Accademia dei vampiri.
Teaser Tuesday, rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che consiste nel condividere un estratto ('teaser') del libro che state leggendo. Tutti potete partecipare, semplicemente rispettando queste regoline:
- Non fare spoiler;
- Aprire il libro a una pagina a caso;
- Inserire titolo e autore, in modo che chiunque possa leggere in futuro il libro in questione.
"La tua idea di avere più guardiani si basa sul principio di mettere in pericolo di vita bambini e persone che non sono disposte a farlo, e questo solo per poter rimanere - a malapena - un passo più avanti del nemico. L'avrei anche considerato il piano più stupido che mi sia mai capitato di ascoltare, se prima non avessi dovuto sentire il suo." Indicò il primo oratore, quello che avrebbe voluto riunire i Moroi. L'uomo si rabbuiò.
"Allora illuminaci tu, Natasha" disse. "Dicci qual è la tua idea, visto che hai tanta esperienza con gli Strigoi."
Un ghigno leggero increspò le labbra di Tasha, che non raccolse la provocazione. "La mia idea?" Si diresse a grandi passo verso il proscenio, facendo correre lo sguardo su tutti noi mentre rispondeva alla domanda. "La mia idea è che non dovremmo più affidarci a qualcuno o qualcosa affinché ci difenda. Ritenete che ci siano pochi guardiani? Non è questo il punto. Il punto è che ci sono troppi Strigoi. E siamo noi ad aver permesso loro di moltiplicarsi e diventare più forti, visto che tutto ciò che ci limitiamo a fare è organizzare stupidi dibattiti come questo. Scappiamo e ci nascondiamo dietro i dhampir, e lasciamo che gli Strigoi se ne vadano in giro indisturbati. La colpa è nostra. Siamo noi la ragione per cui alcuni Drozrov sono morti. Volete un esercito? Bene, eccoci. I dhampir non sono gli unici che possono imparare a combattere. La domanda, Monica, non dovrebbe essere dove sono le donne dhampir in questa lotta. La domanda è: noi dove siamo?"
Ecco il bellissimo teaser di oggi! E voi, invece, cosa state leggendo?
Nessun commento:
Posta un commento