mercoledì 23 novembre 2016

IL LABIRINTO DEGLI SPIRITI | Carlos Ruiz Zafon [ Relase Party ]

Salve miei cari Honeys 
Non potete immaginare quanto io sia elettrizzata per l'uscita dell'ultimo libro di Zafon *__*
Oggi insieme ad altre blogger volevamo parlarvi un po' dell' autore, del libro, della nostra esperienza.


L'ombra del vento parla dell'incontro di Daniel con "l'ombra del vento".
Io invece volevo parlarvi del mio incontro con questo libro

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Il labirinto degli spiriti 
Autore: Carlos Ruiz Zafòn
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: € 23,00
Trama: Barcellona, fine anni '50. Daniel Sempere non è più il ragazzino che abbiamo conosciuto tra i cunicoli del Cimitero dei Libri Dimenticati, alla scoperta del volume che gli avrebbe cambiato la vita. Il mistero della morte di sua madre Isabella ha aperto una voragine nella sua anima, un abisso dal quale la moglie Bea e il fedele amico Fermín stanno cercando di salvarlo. Proprio quando Daniel crede di essere arrivato a un passo dalla soluzione dell'enigma, un complotto ancora più oscuro e misterioso di quello che avrebbe potuto immaginare si estende fino a lui dalle viscere del Regime. È in quel momento che fa la sua comparsa Alicia Gris, un'anima emersa dalle ombre della guerra, per condurre Daniel al cuore delle tenebre e aiutarlo a svelare la storia segreta della sua famiglia, anche se il prezzo da pagare sarà altissimo. 




Era una notte buia e tenebrosa...
No. 
In realtà ho letto "l'ombra del vento" al mare, tra il sole cocente, urla e schiamazzi.
Ma partiamo dall'inizio.
Io e mia cugina siamo molto legate, soprattutto perchè tutte e due amiamo leggere e abbiamo in comune gli stessi libri preferiti (a parte Twilight ugh)
Un giorno tutta entusiasta mi scrive di questo libro...Ho mai sentito parlare de "l'ombra del vento"? Io rispondo di no... mi sembrava già dalla copertina un libro triste e noioso, e le o promesso che presto o tardi l'avrei letto. 
Passano gli anni. 
Quando due anni fa vado a trovarla, tutta trafelata mi mette in mano questo libro dalla copertina grigia grigia grigia. Non avendo nient'altro da fare, incomincio un po' a leggiucchiarlo. 

Da allora non sono più riuscita a fermarmi. Mi portavo il libro anche in spiaggia... le pagine tutte spiegazzate sono ora cosparse di sabbia fine fine, ricordo di quell'estate passata sì, al mare, ma anche a Barcellona insieme a Daniel. 
Purtroppo quasi alla fine del libro, l'ho dovuto restituire a mia cugina. Io dovevo partire e non potevo portare con me un libro così prezioso per lei. Io intanto continuavo a consigliarlo a tutti...mia mamma, mio padre, mio fratello...compagni, amici, conoscenti... questo è un libro adatto a tutti sia per chi ama la lettura, sia per chi non

Da allora mi sono dimenticata un sacco di cose, ma quando Sindy (mia cugina) quest'estate mi ha detto dell'uscita del quarto libro (di cui io nemmeno sospettavo) ho fatto i salti di gioia. 

Perciò "L'ombra del vento" per me è il libro delle mie estati. E quello mio e di Sindy...non posso fare a meno di collegare queste due cose nella mia testa.
Lo stile di Zafòn è semplicemente unico. Troppo ineffabile per descriverlo adeguatamente. 


Per chi non l'ha letto...cioè o siete vissuti sotto a una roccia oppure come me siete dei lettori pre-giudiconi (male!!!)


In occasione dell'uscita del libro, faremo una rilettura della serie qui sul blog, perciò se volete partecipare siete più che benvenuti!!!


Inooooltre l'autore sarà in Italia questo dicembre, vi lascio qui sotto gli appuntamenti 
(se siete a Milano il 4 ci possiamo anche incontrare!)

Il 4 dicembre 
a Milano alle ore 11 Unicredit Pavillion, piazza Gae Aulenti

Il 6 dicembre
a Orvieto alle 17.30 al Palazzo dei Sette
a Viterbo alle 21.30 al Palazzo dei Papi  



Questo per oggi è tutto!! 
Mi raccomando, se non l'avete ancora letto, dovete a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e rimediare...non sapete cosa vi state perdendo ragazzi

Buonissime letture (spero Zafòn-iane) e a presto xxx

Nora A.


3 commenti:

  1. Zafòn si è creato un posticino nel mio cuore dopo aver letto L'ombra del vento. ♥
    Ho letto altri suoi lbri (non tutti, sigh) e mi sono sempre piaciuti!
    Non vedo l'ora di leggere questo qua però penso che dovrò aspettare la versione economica: sono passata oggi in libreria e 23 euro non li posso spendere. ç_ç
    Inoltre, altra sfiga, vado a Milano questo Dicembre e indovina? Pochi giorni dopo che ci va Zafòn. ;_;

    RispondiElimina
  2. Anche io ho condiviso questa lettura con mia cugina. E' uno di quei libri che quando lo leggi ti viene l'impulso di condividerlo con tutti *w*

    RispondiElimina
  3. L'obra del vento è uno dei miei libri preferiti di sempre, l'ho letto due volte ma se me lo trovo davanti in libreria non riesco a non fogliarlo *_*

    RispondiElimina