mercoledì 27 gennaio 2016

"Gli eletti", The Shannara Chronicles 1x01-1x02

Non penso che molti di voi abbiano letto il libro Le pietre magiche di Shannara, e neanche io l'ho fatto. Vuoi per vari impegni, vuoi che neanche io sapevo cosa aspettarmi, ho deciso di vedere le prime cinque puntate prima di parlarvene, in modo da farmi un'idea completa della serie. Ebbene, vi consiglio di vederla, anche se non avete letto il libro! Come vi avevo già accennato, la trama ruota intorno ai tre protagonisti Amberle, Will e Eretria! Andiamo quindi ad esaminare la serie episodio per episodio.
*Per non spoilerarvi niente, seguirò la programmazione italiana di Sky Atlantic! Dopodomani alle 21:00 potrete vedere il quarto episodio!


Cominciamo la serie con una Amberle decisa a vincere la competizione che le permetterà di diventare una degli Eletti, vale a dire i sette protettori dell'Eterea, un albero magico che costituisce una sorta di barriera contro i demoni. Eppure nessuno crede a quella storia, che viene considerata una leggenda di poco conto. Questo, finché l'Eterea non mostrerà essa stessa delle visioni ad Amberle, visioni di un futuro non proprio idilliaco. Pare infatti che l'Eterea stia morendo, e che ad ogni foglia persa un demone venga liberato dagli inferi.
Decide quindi di scappare, convinta che lei sarà la causa di tutto ciò e della morte del suo "ragazzo". Quel che non sa, invece, è che lei è l'unica a poter evitare tutto ciò.

mercoledì 13 gennaio 2016

Shadowhunters 1x01: "The Mortal Cup"


Ebbene, è giunto il giorno. E' da ottobre che attendo questo momento, per quattro lunghi mesi. Oggi, alle tre di notte per noi italiani, è accaduto: LA PRIMA PUNTATA DI SHADOWHUNTERS! Ma cosa aspettarsi? Che succede? Meglio o peggio del film?
Prima puntata già disponibile su Netflix in italiano, la seconda, che -sorpresona- è uscita anch'essa, purtroppo noi italiani non la possiamo vedere. Ma passiamo alla review!

Trama
Ecco la nostra bellissima Izzy!
Devo dire che mi è piaciuto molto, come inizio, ma l'ho trovato un po' breve. Tra trailer e i due sneak peak che hanno rilasciato qualche mese fa, avevo già visto più di metà puntata -della durata di 38 minuti. Nonostante ciò, la qualità mi ha fatto comunque sentire "appagata"!
Cominciamo la serie proprio con i primi minuti già visti: la caccia ad un demone-pusher di sangue umano! Nel frattempo, sono però state aggiunte altre scene, vale a dire il colloquio di Clary (che nel libro non c'era) per entrare in un'università d'arte. Possiamo intravedere già da questa scena diverse rune, che però Clary non riconosce... segno che i suoi poteri si stanno rivelando! Noi che abbiamo letto i libri sappiamo che Clary ha 15 anni all'inizio della storia, mentre nella serie ne sta per compiere 18! Devo dire, però, che come scelta non mi dispiace, sicuramente gli autori avranno avuto dei motivi per farlo, magari per rendere il personaggio più maturo e la serie più dark.
Continua poi con Clary che festeggia il suo compleanno al Pandemonium, nonostante sua madre le avesse chiesto di rimanere a casa... per rivelarle la verità, ma che lei ancora neanche immagina. Ed è proprio così che avviene il primo incontro con la realtà soprannaturale, che poi sarà protagonista di tutto l'episodio.

lunedì 11 gennaio 2016

Dal libro in TV: The Shannara Chronicles!

Buongiorno, miei honeys,  e buon lunedì! Allora, state approfittando degli sconti per comprare qualche libro? E, sempre a tema libresco, sappiamo già che sono molte le trasportazioni televisive dei bestsellers: The Vampire Diaries, Pretty Little Liars, Il trono di spade e, proprio domani, dopo il flop del film, sarà il turno di Shadowhunters! Oggi, però, non sono qui per parlarvi di nessuna di queste serie TV: il telefilm di oggi sarà The Shannara Chronicles!
I tre nella loro magnificenza

Ispirato ai libri di Terry Brooks, la prima puntata è andata in onda su MTV l'8 gennaio. Ammetto che l'idea che fosse prodotta da questo canale non mi piaceva particolarmente, pensavo che gli effetti sarebbero stati finti e bruttini. Non l'avessi mai pensato! Grazie ad MTV, che ha caricato il primo episodio su Youtube e ha rilasciato i primi quattro, mi sono appassionata ad una nuova, fantastica serie!
Non ho ancora letto i libri, ma non vedo l'ora di farlo: nonostante molti l'abbiano paragonato a Il signore degli anelli, io invece ho trovato molte somiglianze con la meno famosa serie La spada della verità. Nonostante non si sappia niente di una versione italiana su Mtv (che pare abbia cambiato nome in TV8), ho sentito dire che andrà in onda dal 15 gennaio su Sky Atlantic. Confermate, smentite?

Oltre all'aspetto tecnico (e diciamolo, merita un dieci!), la trama e i personaggi sono ben definiti, l'ideale se volevate un fantasy, sì, ma dal sapore classico e retrò.
Le vicende ruotano intorno a tre personaggi principali: Amberle, Eretria e Wil!

domenica 3 gennaio 2016

Presentazione+ Promozione in libreria: serie "Flamefrost" di Virginia Rainbow.

Questo è un post un po' speciale, poiché vi parlerò di una serie che ho già conosciuto personalmente. Si tratta di Flamefrost, di Virginia Rainbow, che sicuramente molti di voi conosceranno, una donna simpaticissima ma soprattutto fantasiosa, che ha deliziato noi italiani con le avventure di Sarah e del suo principe alieno... Ma non è assolutamente banale come altri libri, anzi, di sicuro intrecci e misteri non mancano.
E, la promozione di cui vi avevo già parlato qui, a quanto pare è stata estesa fino al 6 gennaio! Ho il sospetto che invece dei dolci, quest'anno la befana porterà molti libri!

Titolo: Flamefrost - Due cuori in gioco (Flamefrost #1)
Autrice: Virginia Rainbow 
Editore: - - - 
Pagine: 355
Prezzo: 16,90 € 

Gli abitanti del pianeta Luxor, guidati dal re Thor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra. E' in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah, che abita in un paesino delle montagne valdostane. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui. 
Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In cosa consiste la missione dei principi? Chi sono le "soggiogate"?