martedì 23 febbraio 2016

Teaser Tuesday#10

Dopo quasi un anno di assenza, causa diversi trasferimenti, ho deciso di tornare a scrivervi di quella che è di sicuro la mia rubrica preferita: Teaser Tuesday!
Teaser Tuesday, rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che consiste nel condividere un estratto ('teaser') del libro che state leggendo. Tutti potete partecipare, semplicemente rispettando queste regoline:
  • Non fare spoiler;
  • Aprire il libro a una pagina a caso;
  • Inserire titolo e autore, in modo che chiunque possa leggere in futuro il libro in questione.
Oggi ho deciso di condividere con voi il teaser di Marked, di P. C. e Kristin Cast, che a dir la verità non mi sta piacendo neanche molto: lo avevo già letto circa quattro anni fa, e mi ero fermata al secondo della serie, chiamata House of Night, ero decisa a dargli un'altra possibilità, ma proprio niè! Non mi piace come sono stati resi i protagonisti, le volgarità del linguaggio (sono ragazzi, le parolacce ci stanno, ma non ogni riga di ogni pagina!) e questo-modo-fastidioso-di-scrivere-separando-tutto-con-trattini. Non vedo l'ora di parlarvene nella mia futura recensione!
Ecco il mio teaser:
Zoey... Il mio nome proveniva dalle ombre, in un bisbiglio. sbattei le palpebre per la sorpresa. L'avevo sentito davvero o m'immaginavo le cose? La voce era quasi familiare. Che fosse ancora Nyx? Che la Dea mi stesse chiamando? Impaurita e allo stesso tempo curiosa, trattenni il fiato e feci qualche passo nel corridoio laterale. Mentre superavo la leggera curva, vidi qualcosa davanti a me che mi fece bloccare e automaticamente spiaccicare contro il muro. In una piccola nicchia poco distante c'erano due persone. All'inizio il mio cervello non riuscì ad elaborare quello che vedevo, poi, di colpo, capii benissimo. Me ne sarei dovuta andare in quel momento. Me ne sarei dovuta tornare indietro zitta zitta cercando di non pensare a quello che avevo visto. Ma non feci nessuna di queste due cose. Era come se all'improvviso i miei piedi fossero diventati talmente pesanti da non riuscire a sollevarli. Tutto quello che riuscivo a fare era starmene lì a guardare. L'uomo -poi, con un ulteriore shock, mi resi conto che non era un uomo ma un ragazzo, più vecchio di me al massimo di un paio d'anni- era in piedi con la schiena contro la parete della nicchia. Aveva la testa piegata all'indietro e respirava forte.
Io direi di interrompere qui il teaser, anche se breve, perché in giro per il web ci sono bambini e non ho intenzione di condividere oltre con voi - o con loro - estratti da un libro che per descrivere l'incontro della protagonista con il suo futuro ragazzo adotta tecniche da filmetto porno per dodicenni. Quindi be', avete capito il livello della lettura.

Che ne dite di rallegrare l'atmosfera condividendomi il teaser di un BEL libro, che non mi lasci con l'amaro in bocca? Conto su di voi! 

2 commenti:

  1. Che dire? Un teaser che lascia il segno. Particolare, come in fondo lo è la serie in questione. Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, andando avanti con la serie sono arrivata all'idea che non sia da bocciare, ma neanche fantastica. Ecco, particolare.

      Elimina