mercoledì 19 ottobre 2016

HANIA - LA STEGA MUTA | Blogtour - Presentazione del romanzo-

Eccoci di nuovo insieme miei carissimi Honeys 




Ora invece vi parlerò del secondo libro nella nuova serie della fantastica Silvana de Mari ^_^
Vi lascio sotto tutte le tappe del blogtour...e bisogna dire che le copertine sono davvero stupende ❥


Per partecipare e vincere una copia del romanzo non dovete fare altro che compilare il form sottostante 
a Rafflecopter giveaway

E ora andiamo!


SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Hania - la strega muta 
Autore: Silvana de Mari
Casa editrice: Giunti editore
Prezzo:   cartaceo € 12,50
                e-book € 7,99
Trama: Il Regno delle Sette Cime è in subbuglio.
E' ormai di dominio pubblico che la principessa Haxen abbia protetto Hania, la figlia che l'Oscuro Signore ha concepito nel suo grembo, e che poi, aiutata dal figlio del fabbro, Dartred, sia riuscita a raggiungere la Valle degli Zampilli, dove si trova la fonte dell'Acqua Sacra.
Certo, Dartred è stato catturato e adesso lo attende la forca per il tradimento di cui si è macchiato. Madre e figlia, però, non sono state ancora trovate e a quanto pare la bambina ha poteri malefici straordinari, oltre ad apparire più grande della sua età.
Ma la verità è ben altra.
Hania è sì, per metà, figlia dell'Oscuro Signore, ma per l'altra metà è umana e possiede libero arbitrio. Haxen attraverso la narrazione delle storie del Cavaliere di Luce è riuscita a far nascere in lei una coscienza. E alla fine la bambina ha scelto di difendere la madre, nella battaglia contro il Signore Oscuro.
Il mondo, però, non è pronto per capirlo, e madre e figlia devono ancora nascondersi. Naturalmente non prima di aver liberato Dartred...


CHI E' SILVANA DE MARI?

Silvana De Mari è nata nel 1953 in provincia di Caserta e vive a Torino, è specializzata in chirurgia generale e in psicologia cognitiva, ha praticato la professione di chirurgo in Italia e in Africa e attualmente si occupa di psicoterapia. Non si definisce una scrittrice, ma un medico che scrive.
Il suo romanzo best seller, L’ultimo elfo (Premio Bancarellino e Premio Andersen 2004), l’ha consacrata come una delle autrici italiane di libri per ragazzi più conosciute al mondo. I suoi libri sono tradotti in una ventina di lingue e hanno ricevuto premi importanti.








Io a dir la verità non ho ancora recuperato la sua nuova serie ma lo farò presto perchè ho ancora un ricordo bellissimo e struggente (i pianti che ho fatto!!!) de "L'ultimo elfo"

Voi avete già iniziato la serie? Avete letto qualcos'altro della de Mari? 
Se si fatemi sapere, mi piacerebbe molto confrontarmi con voi sulle nostre letture 

Buonissime letture xxx 

Nora A.

5 commenti:

  1. Io adoro Silvana De Mari, è in assoluto una delle mie scrittrici fantasy preferite! Mi ha fatta innamorare della sua scrittura, della sua capacità di narrazione, dei suoi stupendi personaggi con la serie de L'ultimo elfo, perciò non posso farmi scappare anche questa nuova storia! E' già da tempo che spero di metterci le mani sopra :3 quindi partecipo molto volentieri, chissà che non sia fortunata! Grazie dell'opportunità!
    In caso servisse lascio la mia mail: angelica.bellantoni@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Bellissimo libro,adoro la cover e anche il titolo mi incuriosisce molto...non conosco Silvana De Mari ma vorrei tanto scoprire la sua opera e saperne di più:)

    RispondiElimina
  3. complimemti alla De Mari, il libro sembra davvero bellissimo e la copertina è molto cool! ;)
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  4. Wow, la cover è troppo troppo bella e la storia veramente molto curiosa.
    Partecipo con immenso piacere

    Eleonora C
    eleonora.ci92@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: su Facebook seguo le pagine come Eleonora C. Bookblogger Cobain

      Elimina