lunedì 10 ottobre 2016

SCRIVI UNA FANFICTION E VINCI FANGIRL | Blogtour

Salve miei carissimi Honeys!!
Quanto tempo...vero?



Oggi sono qui invece di studiare fisica per parlare...delle manie da Fangirl! In particolare le mie, ma vorrei sentire soprattutto le vostre *_*

Io sono ossessionata soprattutto dai libri (non l'avreste mai detto eh??) ma non mancano le serie tv e l'arte ;)


  • ANNUSARE I LIBRI: andiamo, chi di voi accanite lettrici non l'ha mai fatto? Vi sfido a resistere a quel profumo di carta, colla e inchiostro che impregna i nostri tesori...personalmente potrei riconoscere ogni libro che posseggo solo dal profumo! E pazienza se poi gli altri babbani ti guardano male
  • USARE PAROLE FANDOM-RELATED: ormai la parola "babbano" fa parte del mio vocabolario e tutti gli altri (appunto) babbani ci sono ormai abituati.
  • FILM MENTALI: insomma a me capita sempre di perdermi nei miei mondi interiori circondata dai personaggi che ho amato, magari mischiando storie tra loro, crearmi i miei finali personali e anche i retroscena. Se magari mi vedete con quello sguardo perso nel vuoto...beh non parlatemi
  • AVERE PIU' COPIE DELLO STESSO LIBRO: e questo è il dilemma più grande dopo la matematica obv che mi affligge...prendere un libro nuovo o un'altra edizione di quel libro che amo? Non so quante edizioni ho di Harry Potter, e anche del trono di ghiaccio volevo fare una cosa simile prima che la mia serie preferita diventasse spazzatura ^_^ Almeno c'è sempre la Schwab
  • SCARPE? SI MANGIANO? Questa la mia reazione quando mi dicono (mamma) di non spendere tutti i soldi in libri ma di tenerli da parte o prendere altre cose più utili babbana ora la situazione è migliorata ma solo perchè
  • SE PRENDI UN'ALTRO LIBRO TI BUTTO FUORI DI CASA...l'amore materno che mi scalda il cuore insomma...anche se devo darle ragione dato che mi ritrovo con tipo (ehm...80) molti libri da leggere. A mio padre invece interessa solo che le mensole non crollino :P
  • GIRARE L'ITALIA: okay magari non tutti di voi ne hanno la possibilità, ma io posso scegliere un evento all'anno a cui tengo tantissimo partecipare e di solito i miei mi ci portano...a volte anche più di un evento libresco dato che di solito essendo a Milano, sono abbastanza vicina ^_^
  • CONOSCERE ALTRI FUORI DI TESTA COME ME: scherzi a parte, le persone che posso considerare amiche sono accanite lettrici...Laura, Lily e Noemi si sorbiscono tutte le mie lamentele ù-ù
  • ASDFGHJKL: ecco cosa succede quando cerchi di scrivere una recensione o di parlare di un libro che hai amato intensamente.
  • IL MIO TESSORO: questa sono io con i miei libri in particolare, nonostante mi piaccia molto prestarli per diffondere l'amore per la lettura. Come si diverte a dire mio fratello, ogni cosa importante che gli devo dire riguarda un libro; sono certa che se analizzassero tutte le parole che dico in un giorno, libro sarebbe al top 
E queste sono le mie manie Fangirl-ose! E ora passiamo alla parte più interessante...
Potete vincere una copia di Fangirl di Rainbow Rowell in uscita in Italia il 18 ottobre. 
Le regole da seguire sono:

    • Essere iscritti a tutti i blog che hanno organizzato l'iniziativa
    • Commentare tutte le tappe che trovate Qui, Qui e Qui
    • Darci un piccolo scorcio di quello che vi passa per la testa! Scrivere una fanfiction di genere fantasy (non più di 4000 parole) e inviarla a concorso.fangirl@gmail.com
Il concorso termina il 18, giorno dell'uscita del libro :) 
Ora: perchè una FanFiction? Ma perchè la protagonista del nostro libro vive per scrivere ff!!! 

Un abbraccio e buone letture xxx
Nora A.

3 commenti:

  1. madò i film mentali me li faccio sempre anche io! ma parecchio è, durano tanto tempO! ;)

    RispondiElimina
  2. Se compri un altro libro ti buttano fuori di casa l'ho già sentito dire anche a casa mia... e per fortuna che invece io non compro più edizioni di uno stesso libro!

    RispondiElimina
  3. Credo di essere una delle poche fangirl ad avere anche l'ossessione per le scarpe! XD
    Il problema è che il "ti caccio di casa" raddoppia ahahahah

    Sono felice sia finalmente arrivato anche da noi questo libro, mando subito una fan fiction! Sono iscritta al sito come Angela Longobardi ^^

    RispondiElimina