lunedì 3 ottobre 2016

Nuove scoperte telefilmiche

Buongiorno a tutti! Non è una bellissima giornata, oggi? Io direi di sì. E sapete perché? So anche questo: oggi ci attendono una nuova puntata di Quantico e Once Upon a Time! E sarà proprio la televisione il tema centrale del post di oggi.
Era da quasi un anno che non vi parlavo di serie TV, eppure ho visto più episodi negli ultimi sei mesi che in tutta la mia vita. Voglio farvi quindi una specie di "wrap up" dedicato completamente alle serie TV che ho guardato negli ultimi tempi!
Cominciamo con quelle di cui seguo con la programmazione americana: Shameless, Scream Queens, Quantico, Once Upon a Time, e Lucifer.

Shameless 7x01 "Hiraeth"
Showtime ha fatto una bellissima sorpresa rilasciando in anteprima la puntata! Inutile dire che è stato un inizio col botto! Ho notato un miglioramento rispetto alla fine della 6 stagione, e spero che questa stagione continui così. Il ritorno presunto di Mickey, nella decima puntata... mi sentite gridare?

Scream Queens 2x01-2x02 "Scream Again" "Warts and All"

Se non si fosse capito, dovete sapere che adoro le serie demenziali. Questa è la principale ragione per cui ho cominciato a seguire Scream Queens, e non me ne pento affatto! Il personaggio... diciamo molto particolare di Chanel, le sue minions, la fantastica Denise Hemphill... e ovviamente il killer! L'anno scorso era il diavolo rosso, ma quest'anno il verde è il tema della stagione: un temibile mostro della palude sta uccidendo i pazienti delle Chanel!

Once Upon A Time 6x01 "The Savior"

OUAT è la prima serie TV che ho cominciato a guardare, a dieci anni. La prima di cui, l'anno scorso, ho fatto la maratona e la prima che mi ha dato una OTP. Nonostante il calo di qualità dell'ultima stagione, a me è piaciuta moltissimo, così come quest'ultima puntata. Regina e Emma avranno a che fare con il Signor Hyde, ormai separato da Jekyll e con la Regina Cattiva, anche lei non più nel corpo di Regina. Il libro di Stevenson è uno dei miei preferiti e non vedo l'ora di vedere come sarà trattato questo tema nella stagione! Ma avremo a che fare anche con uno sfortunato Aladino e il potente Jafar!


Quantico 2x01 "Kudove"

Non mi sono mai considerata un'amante dei polizieschi. Non mi piacciono, non li capisco e non li seguo. Eppure tutti parlavano di Quantico, e anche io ho dovuto cominciarlo... non l'avessi mai fatto! Adesso una nuova ossessione si è impossessata di me, eh.
Gli intrighi, i flashback, i colpi di scena e i tradimenti: ecco ciò che mi fa amare Quantico. C'è un terrorista, e tutti potrebbero essere coinvolti. Puntata fantastica, al pari della precedente stagione, e soprattutto abbiamo avuto a che fare con un'Alex fenomenale: Pryianka Chopra ha un'interpretazione perfetta e il personaggio in sé è molto profondo.

Lucifer 2x01 "Everything's coming up"

Lucifer si è subito aggiudicata un posto nel mio cuore. La storia è di un'originalità tale che lascia senza fiato, non pensavo che anche Lucifero potesse diventare uno dei miei personaggi preferiti! La storia, nonostante parli proprio del diavolo, non ha molto a che vedere con esso: in realtà Lucifer sembra essere molto più umano di quello che crediamo, soprattutto vicino alla detective! Il personaggio centrale di questa stagione sarà però sua madre, la "donna" che unendosi con Dio (sì, esatto!) diede inizio all'universo ["Big Bang? Non hai mai trovato più appropriato un nome, vero?"].

Con questo, per ora, è tutto! C'è da dire che in autunno tantissime serie TV ritornano sullo schermo! Voi invece quali seguite?

8 commenti:

  1. Lucifer e OUAT li seguo anche io! Quanto amo Lucifer, l'attore è perfetto! Comunque seguo un sacco di serie e la ripresa autunnale è sempre difficile perché ne iniziano tantissime xD

    RispondiElimina
  2. Questo mese, anch'io voglio iniziare a seguire "Lucifer"! :D E forse anche finire la prima stagione di "Scream Queens", se mi riesce, visto che sono ferma a metà da mezzo secolo! :P
    Al momento, invece, sono presissima da "Luke Cage" (adoro film e telefilm Marvel, e quest'ultimo non fa eccezione) e "Westworld": ho visto il pilot giusto stamattina, e devo dire che le premesse sono da paura!!!

    RispondiElimina
  3. Per il momento sono alle prese con "Zoo", "Fear TWD" e "L'allieva" ma "Lucifer" mi incuriosiscce un botto! :)

    RispondiElimina
  4. Che bello Once *_* io sono indietrissimo con le serie tv in generale mi ci vorrebbero giornate con almeno 50 di cui solo 20 occupate! XD

    RispondiElimina
  5. Di Shameless sono rimasta alla 5x07, probabilmente perché non mi stava entusiasmando molto questa stagione :\ comunque credo che in questi giorni la recupererò.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Adoro Once Upon a time...l'ho scoperto per caso l'anno scorso e in un mese ho visto tutte le stagioni *_*
    Ps mi sono iscritta ai lettori fissi :-)
    Lucia
    https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it

    RispondiElimina