lunedì 27 agosto 2018

Gruppo di lettura de "Il trono di ghiaccio" di Sarah J. Maas

Buon pomeriggio a tutti, miei cari! Penso che questo post fosse prevedibile, ma come vi avevo già detto ho deciso di far parte di un gruppo di lettura dedicato alla famosissima serie di Sarah J. Maas. Non ho mai letto uno dei suoi libri, ne ho solo sentito parlare tantissimo, e come si può notare dai miei post non ho mai partecipato a una lettura di gruppo prima d'ora, quindi spero di non fare errori. Ma la parte migliore? Tutti voi potete farne parte insieme a noi blogger!

Sul gruppo Facebook dell'evento è spiegato tutto perfettamente, e potete entrare cliccando qui. Ancora dubbi? Sappiate che tutti gli Oscar Mondadori, di cui questi libri fanno parte, sono in promo fino al 3 settembre. Quale momento migliore per approfittarne?
La lettura inizierà con quella delle novelle e quella di ogni volume sarà programmata di volta in volta, quindi non temete: niente pressioni. Io credo inizierò dal primo libro, in quanto è il mio primo approccio a questa serie, comunque potete benissimo iniziare già da adesso restando in contatto con gli altri blog che partecipano all'iniziativa, che sono:
Le lettura avrà inizio dal 17 settembre, con La lama dell'assassina, e si concluderà il 1 ottobre con una discussione generale sul libro. Le letture dei libri seguenti saranno programmate in seguito a questa, e continueranno fino al quarto volume della serie -non siete obbligati a leggerli tutti.
Vi allego quindi  i dati dei libri, sperando che vi interessino se non conoscete già questa serie o che vi spingano a rileggerla se invece siete fan.

Titolo: Il trono di ghiaccio
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Prezzo: 13,00€
Data di pubblicazione: 2014
462 pagine

Il tempo della magia è finito e sul trono di ghiaccio siede un re malvagio quando un'assassina giunge al castello. Il suo scopo non è uccidere, ma guadagnarsi la libertà. Dovrà sconfiggere ventitré contendenti in una sfida per diventare sicario di corte ed essere così rilasciata dalle terribili miniere di Endovier. Il suo nome è Celaena Sardothien. Presto la sua lotta per la vittoria si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza, perché un oscuro pericolo minaccia il suo mondo. A lei il compito di estirparlo prima della distruzione.



Titolo: La lama dell'assassina
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 2016
Prezzo: 12,50€
402 Pagine

Celaena Sardothien è la più micidiale sicaria del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini, ma in realtà non obbedisce a nessuno e non si fida di nessuno. Inviata in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto Rosso, Celaena inizia ad agire senza rispettare gli ordini del capo della Gilda. Ma dovrà rischiare tutto per rimanere viva... Il prequel della saga de "Il trono di ghiaccio": cinque nuove avventure raccolte per la prima volta in volume con il racconto inedito "L'assassina e la guaritrice".



Potete inoltre utilizzare sui social gli hashtag relativi all'evento: #IlTronoDiGhiaccioGDL e #aspettandolareginadelleombre.
Inoltre, in previsione della creazione di una newsletter, potete scrivere qui la vostra email.

2 commenti:

  1. Spero di riuscire a partecipare, è da tanto che vorrei leggere questa serie e quale occasione migliore di un bel gruppo di lettura? Purtroppo però capita in un momento in cui sono veramente impegnata … farò del mio meglio!

    RispondiElimina