Oggi ritorno con una segnalazione, come promesso, di un libro italiano! Si tratta di ATLECS – il paradigma del doppio di Giulia Bertolusso, e devo dire che la storia mi sembra molto originale! Soprattutto, mi piacerebbe vedere come sono state trattate le dinamiche familiari e sapere qualcosa in più del mondo di quest'opera.
Eccovi quindi le informazioni che spero stuzzicheranno il vostro interesse.
Titolo: ATLECS – il paradigma del doppio
Autrice: Giulia Bertolusso
Editore: Astro Edizioni
Sentirsi diversi può spezzarti, mina le tue certezze, ti rende vulnerabile e solo.
Cloe è una Neminem, l’equivalente di nessuno nel mondo di Atlecs, e i suoi genitori non possono accettarlo. Le elezioni sono vicine e l’immagine della famiglia Betterson deve essere mantenuta, a qualsiasi costo.
“Tu non esisti più.” Quattro parole che le hanno distrutto la vita obbligandola a crescere troppo in fretta.
Unica, ma non sola, perché Cloe ha un gemello che preferirebbe una vita distrutta a un’esistenza senza lei.
La fuga è l’unica soluzione, ma dove andare se il tuo stesso mondo ti rifiuta?
Due gemelli che combatteranno con coraggio per riappropriarsi della libertà e rivendicare un futuro diverso da quello che la società gli ha imposto. Una sfida non esente da compromessi che li metterà alla prova come solo la vita sa fare.
L'autrice: Giulia Bertolusso nasce ad Alba il 25 marzo 1997. Attualmente frequenta il corso universitario di lingue e letterature straniere, percorso di studi intrapreso per coltivare la sua passione per i libri e la lettura. Autrice esordiente, Atlecs il paradigma del doppio è il suo primo romanzo, nato quando aveva solo diciassette anni sulla piattaforma Wattpad con il titolo Insieme. Dal 2010 è titolare di un blog letterario chiamato Storie attorno al fuoco grazie al quale ha intrapreso collaborazioni con editori e autori.
Che ve ne pare? Ditemi nei commenti se avete intenzione di leggerlo!
Nessun commento:
Posta un commento