sabato 25 agosto 2018

Letture di settembre

Buon sabato a tutti! Avete bei piani per oggi, o rimarrete a casa a leggere qualche buon libro? Ed è proprio di libri da leggere che vi parlerò in questo post, più precisamente la mia TBR di settembre -non è qualcosa che faccio in maniera ricorrente in quanto non mi piace pianificare le mie letture, ma ho deciso di provarci.
Prima di tutto, come al solito, vi avviso già che probabilmente non rispetterò completamente questo elenco. A settembre inizia di nuovo la scuola e tra i preparativi, tra lo studio non avrò molto tempo per leggere.
Inoltre, sto aspettando da maggio (data in cui avrebbero dovuto attivare il tutto) una borsa di studio spendibile per libri non scolastici, e programmavo di darmi allo shopping con quella. Ancora aspetto, però.
A settembre penso di leggere:
  • Throne of Glass di Sarah J. Maas
  • Il seggio vacante di JK Rowling
  • Antonio e Cleopatra
  • Le correzioni di Jonathan Franzen

Sono tutti libri che ho già, o in cartaceo o in ebook. Per quanto riguarda Antonio e Cleopatra si tratta dell'unica lettura sicura in questa lista, per fortuna ce l'ho già in un volume con tutte le opere di Shakespeare, stessa cosa vale per Il seggio vacante (anche se essendo piuttosto lungo non sono sicura di farcela in un mese); Throne of Glass e Le correzioni li ho in ebook ma speravo di comprarli in formato cartaceo con la suddetta borsa di studio.
Inoltre, ne approfitto per comunicarvi che parteciperò a un gruppo di lettura del libro della Maas, perciò non sono sicura se lo leggerò a settembre o in seguito.

 Voi sapete già quali libri leggerete questo mese? Preferite pianificare prima le vostre letture o scegliete sul momento come me?

1 commento:

  1. Antonio e Cleopatra l’ho letto anni fa e l’ho adorato, anche se ho sentito in giro che non è uno dei più amato :)

    RispondiElimina