mercoledì 18 febbraio 2015

Tag: L'albero dei libri

Sssalve miei amati booklovers!!! A dire la verità oggi avrei tanto voluto scrivere e pubblicare la rece di "Anna and the French kiss", ma dato che ultimamente vi sto riempiendo di recensioni, ho pensati invece di rifilarvi un tag, dato che era tempo che non ne facevo uno ;)  tirate un sospiro di sollievo, per oggi non sorbirete i miei scleri

Il tag l'ho trovato su GEEKY BOOKERS (cliccando sul titolo verrete magicamente teletrasportati sul blog) ma che è stato ideato da LE PAROLE SEGRETE




LE RADICI
 Un libro che ha inaspettatamente messo radici nel vostro cuore.

Sinceramente? So che sarà strano o altro, ma io dico Assassinio sull'Orient Express. Intendiamoci, prima non avevo letto niente della Christie perchè non mi ispirava
per niente, ma questo libro...beh era geniale!!! Vorrei continuare a leggere altre avventure di Hercule Poirot *w*



IL TRONCO
Il volume di una saga che considerate il più importante, quello che secondo voi dà un senso a tutti gli altri, o semplicemente il vostro preferito.

So che sono noiosa e terribilmente ripetitiva, ma per me La maledizione del titano, terzo volume de la saga di Percy Jackson, è a mio parere il migliore della saga okay forse c'è anche lo scontro finale, perchè è dove tutto cambia e prende una piega più "seria" ed è dove la storia e i personaggi incominciano a maturare e dove io ho pianto come una fontana alla fine.

I RAMI
Due romanzi dello stesso autore; uno voluminoso, quasi un mattone, e uno al confronto molto più corto. 


Mmmm...oddio, non ne ho proprio idea!!! Dico i Miserabili di Victor Hugo (io ho il volume unico) e Notre-Dame de Paris, si lo so, dopo Anna and the French kiss mi sono leggermente ossessionata con Paris @_@ Don't judge me!




LE FOGLIE VERDI
Tre romanzi contemporanei che consigliereste.

Allooora vediamo...
Il primo bacio a Parigi. Non esistono parole per dire quanto mi sia piaciuto questo romanzo. 

Storia catastrofica di me e di te, trovate qui il mio parere ^_^

Proibito estremamente consigliato! letto il mese scorso, ma non me la sono sentita di scrivere la recensione...spero di riuscirci in futuro 


LE FOGLIE SECCHE
Tre romanzi classici che consigliereste.


Non si vede, ma io amo i classici, e quando ne ho la possibilità ne leggo un sacco, specialmente quelli di autori inglesi. I miei preferiti in assoluto sono:
Cime tempestose
Orgoglio e pregiudizio
David Copperfield
e penso che non ci sia bisogno di spiegazioni ;)


Bene bene bene, queste erano le mie risposte! Ovviamente siete tutti taggati ;) in particolare:

Alice del blog Parole di carta
Lily del blog Lily's bookmark

Allora, ditemi, ditemi, avete letto questi libri?

24 commenti:

  1. i classici che consigli sono anche i miei!! *_*
    penso di farlo nel pomeriggio, è troppo carino questo tag

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwww @_@ complimenti!!
      Allora vuol dir che verrò molto volentieri a vedere le tue risposte <3<3

      Elimina
  2. Che tag carinissimo :) "Proibito" è un libro bellissimo. Spero che tu riesca a scriverne la recensione in futuro, ti capisco, anche per me non è stato semplice. E' uno dei miei libri preferiti. Struggente e doloroso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Si davvero, mi piacerebbe recensirlo e vedere cosa ne pensano anche gli altri, è davvero particolare! È anche uno dei miei preferiti e davvero, il finale è una cosa .... Impossibile dal punto di vista dei feelings

      Elimina
  3. Nella lista delle prossime letture ho incluso "Proibito"sono ormai troppi anni che attende sulla mensola :-(
    Storia catastrofica di te e di me mi è rimasto nel cuore. Chi invece ha messo le radici è colpa delle stelle.
    Cime Tempestose per me è il top dei top.. sicuramente anche orgoglio e pregiudizio e aggiungerei Jane Eyre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Ily!! Quando lo leggi fammi sapere! Storia catastrofica di te e di me è stupendoso, davvero! Awww il mio Gus, cioe colpa delle stelle. Intendevo colpa delle stelle ovviamente ;)
      Awww anche Jane Eyre l'ho adorato, ma cime tempestose mi ha fatto proprio piangere come un'idiota @_@

      Elimina
  4. Noretta, ciaooo!!! (cosa ne dici del tuo nuovo soprannome?! mi è appena venuto in mente XD)
    Coooomunque...mi hai messo in crisi con questo tag delizioso!!! Come faccio a scegliere "le radici"?? Mi innamoro quasi di ogni libro che leggo! T-T Quindi, passerò i prossimi giorni a tormentarmi e a strapparmi i capelli!! (sentiti colpevole!). Ma, prima di dar inizio a questo piccolissimo sfogo, parliamo delle tue scelte -.- (la mia faccina da psicologo):
    .... io amo Poirot!! ok ok, non ho ancora letto i libri ma mi sono vista la serie tv (anzi, le ho viste tutte quante!). La fine mi ha letteralmente traumatizzata. Non mi aspettato certamente QUELLO!!
    ....Ho letto Proibito qualche mese fa e ho passato i giorni successivi a piangere! T---T Depressione totale!
    ... Cime tempestose, Orgoglio e pregiudizio e Il primo bacio a Parigi sono nella mia wl!!! *---* devo leggerli assolutamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda qui la mia cara Krissi :-P AHAHAHAHAHA il soprannome è il top XD e si, sono una persona malvagia e si mi piace torturare la gente facendo scegliere il proprio libro preferito *faccina da diavoletto*
      Ora: DOVE CA...VIGLIA SONO STATA PER TUTTO QUESTO TEMPO???!!!! ceh...c era una serie su Poirot e IO me la sono persa??? No comment. Devo andare a cercarmela e DI ammazzarmi di episodi u.u
      Anyway io ho versato qualche lacrimuccia con proibito, (si, sono una cinica sadica)
      Krissi cara *espressione da psicologo*
      Prenditi una pausa dai tuoi amati M/M e LEGGITI QUESTI LIBRI FAVOLOSI o giuro che te li tiro dietro ;) (avec beaucoup amour)
      Alla prossima e buone letture <3<3

      Elimina
    2. tre giorni di stress!!! tre lunghissimi giorni per pubblicare il post di questo tag. Ho voglia di piangere. T---T Sei cattivissima e questo "gioco" è sadico!

      Noooo, non chiedermi questo! Non posso separarmi dai miei amatissimi m/m. Giusto oggi ne ho iniziato uno e l'ho già finito!!! è stato stupendo! mi sono innamorata di questo genere! ne voglio subito un altro! sono una feticista platonica dei romanzi m/m O.O *faccina da pazzoide* bwahahah

      ti mando un enoorme abbraccio virtuale anche se non te lo meriti! u.u

      Elimina
    3. AHAHAHAHAHA GIURA!!! Ahahahahaha oddio ti devo taggare più spesso ;) *muahahahahah*

      Oddio Krissi sei irrecuperabile -.-"!! Leggiti il primo bacio a Parigi e facciamola finita XD vedrai che ti innamorerai di quel libro stupendo @_@

      Anche a te un grosso abbraccio virtuale (guarda che io sono una brava persona) *faccina innocente*
      Ora vengo a vedere le tue risposte XD Mi preparo psicologicamente :P

      Elimina
  5. Agatha Christie è assolutamente una garanzia! Ti consiglio di leggere "Poirot sul Nilo" e anche "Dieci Piccoli Indiani", anche se l'ultimo non è con Poirot :3 i romanzi classici che hai consigliato poi sono tra i miei preferiti di sempre!
    Porto il tag da me al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww si li devo leggere assolutamente appena avrò un po' di tempo! Ora un mio compagno mi ha prestato il Natale di poirot, tanto per stare in tema "fuoristagione"
      Sii sono davvero stupendosi :3
      Brava, verrò a vedere ;)

      Elimina
  6. ciao, questo TAG è stupendo, l'ho fatto anche io sul mio blog a questo link http://storieattornoalfuoco.blogspot.it/2014/10/the-giver.html :) Grazie per avermelo fatto conoscere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo è!!! @_@ ora vengo a vedere, grazie per essere passata! :3

      Elimina
  7. Nora grazie per avermi taggata!!! ♥
    tra oggi e domani scriverò sicuramente le risposte a questo tag davvero carino!!

    Con i libri di Agatha Christie mi ero fissata qualche anno fa, anche se ho letto principalmente quelli che hanno per protagonista Miss Marple-- quell'adorabile e furbissima vecchietta è imbattibile! XD Assassinio sull'Orient-express mi era piaciuto molto (anche se non ricordo più l'assassino-- quindi potrei approfittarne per rileggerlo :P).
    Tra i Classici che hai nominato ho letto i primi due... David Copperfield mi manca... devo recuperareee! *__*
    Ovviamente, Anna and The French kiss non poteva mancare... Etieenneee *sospira* se si leggono libri così belli con sfondo Parigi, poi è normale che uno ci si fissa...! Notre-dame de Paris l'hai già letto? secondo me è bellissimo, anche se non poi così leggero da leggere XD !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily!!! Awww figurati, sai che ti adoro! Verrò sicuramente a leggere le risposte ;)
      Ahh miss Marple! Ho provato a leggere qualcosa di suo taaaantiii anni fa (quinta elementare) ma non mi ha emozionato quanto poirot, però riproverò a leggere qualcosa ^^
      Muahahahahahahahahaha assassinio sull orient express è una genialata XD
      David Copperfield ti avverto che è stupendo ma ha uno stile piuttosto "pesante"
      ÈTIENNE, mon amour @_@ Notre dame de Paris l avevo incominciato ma non so perché l avevo interrotto...e mi stava piacendo anche! Lo recupereró di sicuro! :-)
      Grazie per essere passata <3

      Elimina
  8. Grazie mille per averci citate ^_^
    Non conosco molti dei romanzi che hai nominato... devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaia, figurati!! :D di sicuro, sono tutti romanzi che io reputo stupendi ;)
      A presto :)

      Elimina
  9. Ciao Nora! Che tag carino devo farlo per forza! Assassinio sull'Orient Express è il mio libro preferito della Christie <3 Hai letto Poirot sul Nilo? Mi piace quasi quanto l'altro :) Non ho ancora letto Anna and the french kiss D: ne parlano tutti benissimo e mi ispira un sacco... non vedo l'ora di leggerlo! *-* Io non ho letto tanti classici ma quelli che hai citato tu sono tutti in wishlist (da una vita :P ) da quale mi consigli di cominciare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamy!!! Grazie per essere passata :D
      Sai che me ne parlano tutti bene di "Poirot sul Nilo"? Mi sa che è arrivato il momento di leggerlo ;D
      Anna and the french Kiss è bellissimo! Spero tu possa leggerlo ilprima possibile @_@ fammi sapere cosa ne pensi poi!! ^_^
      Tra i classici che ho citato ti cconsiglio Cime tempestose perché come stile non è pesante come david Copperfield o lento come la prima parte di orgoglio e pregiudizio ;) meglio ancora, potresti leggere Jane Eyre, è bello quanto cime tempestose e altrettanto facile da leggere :)
      Un bacio e a presto :) mi piacerebbe vedere le tue risposte al tag @_@

      Elimina
  10. Ciao Nora i classici sono sempre delle letture moderne e innovative anche se sono stati scritti in secoli diversi dal nostro! I mie preferiti sono orgoglio e pregiudizio della austen e cime tempestose.
    a presto
    ciao Alice

    RispondiElimina
  11. Ciao Alice!! Grazie per essere passata!!!
    La penso esattamente come te...insomma, molte volte ho l'impressione che alcuni siano di questo secolo!! Soprattutto quelli della Austen che io adoro *_*

    RispondiElimina
  12. Oddio Nora, sono un disastro! T_T Mi sono accorta soltanto adesso di essere stata taggata, e per di più grazie ad una coincidenza, visto che stavo cercando un tag da fare e questo mi aveva intrigata! Ti chiedo infinitamente scusa, oggi stesso cercherò di pubblicare il post!
    PS. Grazie per aver pensato a me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha ma figurati Alice!!!! Io mi sono scordata di dirtelo XD
      di niente, adoro te e il tuo blog!! *_*

      Elimina