venerdì 29 agosto 2014

The Ice Cream Book Tag

Buon pomeriggio Honey, so che sono stata molto assente, ma i problemi di salute continuano a perseguitarmi, ho dovuto leggere un libro prima di riportarlo in biblioteca, l'ultimo giorno (ho iniziato alle 9 di mattina e smesso la notte), e sto facendo compere e acquisti per il tanto temuto ritorno a scuola. Comunque, senza altri preamboli, iniziamo questo fighissimo tag!




Prima di tutto ringrazio Layla per la nomina!
Ora, incominciamo!

PISTACCHIO
Un libro con la cover verde
Ho pensato a Odyssea Oltre le Catene dell'Orgoglio di Amabile Giusti, un libro che ho adorato, mi ha causato dipendenza e amo alla follia! Non vedo l'ora che esca il seguito, perché amo Jacko (pff, altro che Jordy! Con me non avrà mai una possibilità!)
E ora, con un pretesto per fangirlare (io ne approfitto, eh!) ditemi: chi QUANTO amate Jacko?! E non ditemi che non lo adorate, perché siete nel posto sbagliato ù.ù *guarda tutti con sguardo tagliente come un coltello*

NOCCIOLA
Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate, ma che probabilmente non farai e perché
La spada della verità, di Terry Goodkind! Ho iniziato e interrotto la lettura di questo libro per ben due volte, esattamente non so perché, ma so che quest'estate non lo inizierò di sicuro, perché ho troppi libri da leggere, tra quelli da restituire alla biblioteca, e quelli che mi sono stati dati gentilmente dalle autrici! Prima o poi lo farò, però, più per curiosità che per altro, e chissà, magari diventerà una delle mie serie preferite!


FRAGOLA 
Un libro con la storia d'amore più dolce
Non so se lo sapete, ma io ho un debole per gli autori italiani, se poi sono blogger, è il massimo! Così, trovandomi a scegliere tra tutte le dolcissime storie d'amore che conosco, ma anche tra libri ormai fin troppo conosciuti, preferisco scegliere un'autrice italiana, di un libro che adoro! Via le banalità... Perciò, scelgo Shades of Life di Glinda Izabel! Maddai, Juniper e Logan sono troppo puccicciosi... sì, anche più dei glitter di Magnus Bane!

VANIGLIA 
Il tuo classico preferito
Okay, questa è una parte che mi ha messo molto in difficoltà. Classici ne ho iniziati molti, ma nessuno finito. Perlopiù mi piacciono le poesie e le frasi, ma libri... be', non ne ho mai letti. Questa primavera ho letto Romeo e Giulietta, siccome mio nonno possiede una grande raccolta di classici, e ha le opere più famose di Shakespeare! Così, essendo in vena depressa in quel periodo l'ho iniziato, e incredibilmente finito! E sì, devo dire che mi è piaciuto molto rispetto ai classici italiani, e anche se non c'entra niente, è grazie a Romeo e Giulietta se leggerò le Poesie di Emily Dickinson, che la biblioteca non aveva (era ridotto troppo male per essere letto) e la bibliotecaria neanche conosceva -.-' Non chiedetemi perché mi ha portato a lei, non ne ho idea, ma il fatto è che Romeo e Giulietta mi ha fatto rivalutare i classici, in particolare le tragedie di Shakespeare...

MENTA 
Un libro per bambini che ti piace
Sarà strano, ma io da bambina non leggevo, né chiedevo a mia madre di farlo, preferivo che mi inventasse delle favole sul momento. Le fiabe non mi sono mai piaciute, al massimo vedevo i cartoni della Disney, e comunque mi facevano paura... sempre riguardo ai cartoni, Anastasia mi spaventava, lo stesso vale per Alice nel Paese delle Meraviglie (e non la regina, ma Alice stessa!) e non sopportavo com'era disegnata Biancaneve, forse l'unica a piacermi era La Bella Addormentata nel Bosco, perché  le altre proprio non le sopportavo.Comunque, avevo questo vecchio libro di fiabe di mia zia, e le leggevo, e quella che mi è piaciuta di più, è stata Tremotino dei fratelli Grimm, anche se non è un vero e proprio libro, ma è l'unico che mi sia venuto in mente! Libri veri e propri niente, ho sempre odiato Geronimo Stilton e gli altri non mi sono mai piaciuti, perciò accontentatevi di una fiaba.

FIORDILATTE 
Un libro molto lungo che hai letto velocemente
Velocemente ho letto Breaking Dawn, ultimo libro della serie Twilight, e primo libro che abbia mai letto in vita mia (degli altri avevo visto il film e solo dopo li ho letti). E' stato quello che mi è piaciuto più della serie, e per aver avuto dieci anni, esperienza zero in campo libresco, e avendo appena visto il film (parte 2) l'ho letto veramente molto velocemente! E' un libro che adoro ancora oggi, è grazie ad esso se mi sono avvicinata al campo della lettura, e specialmente al Paranormal, perciò non sopporto tutte le critiche che vengono fatte alla saga! Persone che non hanno mai letto che dicono che ha un terribile modo di scrivere... "Perché, sai leggere?" cit. Draco Malfoy. Ma non divulghiamo. Edward e Bella sono stata la mia prima ship libresca, e non posso far altro che ripetere quanto io adori questo libro!

CIOCCOLATO
un libro che rileggeresti ancora e ancora e ancora.
Fino a poco tempo fa rileggevo spessissimo i libri, perciò ero indecisa anche con Il Gioco Proibito, Il Diario Del Vampiro e tutti gli altri della Smith! E anche Twilight, e tutti i libri che abbia mai letto, ma ora non li rileggo più. Non so perché, ma non ci riesco, e capita raramente che lo faccia, e di solito non arrivo mai alla fine. Comunque, l'unica eccezione è con La Trilogia delle Gemme, di Kerstin Gier, tra i primi libri che ho letto, e riletto almeno 7 volte, e che non mi stanca mai, in particolare il primo libro, Red! Perciò, se non l'aveste fatto... LEGGETE quella serie.

E ora il tag è finito, e arriva la parte del tag vero e proprio!
Nomino pochi blog, muahahah!

16 commenti:

  1. Sono d'accordo con te per Breaking Dawn e Romeo e Giulietta. Il libro di Glinda è in WL, non vedo l'ora di leggerlo!
    TAG carinissimo, lo farò anch'io prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi, non te ne pentirai, io lo adoro *_*

      Elimina
  2. L'ho già programmato per lunedì! Ora aggiungo un ringraziamento per il tag..

    RispondiElimina
  3. Ed eccomi qui (ovviamente)! xD
    Anch'io ho letto Breaking Dawn da piccola! Avevo 11 anni ;D
    P.s. Perché non ho fatto il "cioccolato"?!!?!? XD Nel Tag di Giada non c'era...! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io ho visto alcuni Tag in giro e c'era, quindi l'ho aggiunto alla fine xD

      Elimina
  4. Shades of life l'ho amato tanto e la serie delle Gemme della Gier devo ancora leggerla però mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi, è stupenda! Però ammetto di averla comprata perché mi aveva attirato la cover...

      Elimina
  5. Ciao :D
    Ho appena visto che ti sei iscritta al mio blog,e mi andava di ricambiare.
    Anche io ho fatto questo tag,è moolto carino *-*
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sì, mi è piaciuto tanto il tuo blog!

      Elimina
  6. Ciao, grazie per avermi taggata!! :D Ho già fatto il post, ma ti ho inserito nei ringraziamenti! Ti lascio il link comunque, se ti va di dare un'occhiata: http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/08/the-ice-cream-book-tag.html

    P.s.: Anche io lessi super velocemente Breaking Dawn, e anche tutti gli altri libri della saga! :)

    RispondiElimina
  7. Shades of Life di Glinda Izabel fantastica lettura, mi è piaciuta molto.

    RispondiElimina
  8. Wow, grazie, che bel tag mi hai proposto! L'ho programmato per il mio giorno di tag, il 18 del mese... lo troverai lì! Per il momento ti dico che mi hai fatto venire voglia di leggere Shades Of Life, mi hai proprio incuriosito! Grazie per avermi taggata! (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata!
      Credimi, Glinda Izabel è un'autrice fantastica, non te ne pentirai!

      Elimina