mercoledì 8 giugno 2016

In My Mailbox (edizione 2016)


Buongiorno cari lettori. State per scoprire perchè ultimamente il mio portafoglio piange sempre, ovvero state per vedere i miei ultimi acquisti in fatto di libri.

Red Rising di Pierce Brown. Edito in Italia da Mondadori ed uscito (da poco) con il nome Red Rising- Il Canto Propibito. Questo libro mi è stato regalato da Nora *.* Adoro questa edizione Americana uscita per Del Rey.
E poi siccome io amo leggere le trilogie di fila, mi sono comprata: Golden Son & Morning Star 
Altra new entry è Six of Crows di Leigh Bardugo, ho sentito dire ottime cose di questa duologia (per ora indedita qui da noi) e sopratutto non ho saputo resistere a questa bellissima edizione e alle sue pagine tinte di nero (Adoro!!).

A seguire, sono arrivati nella mia cassetta delle lettere, quattro libri dalle atmosfere orientaleggianti e decisamente intriganti.
The Star-Touched Queen di Roshani Chokshi . L'ho acquistato atratta dalla copertina e dalla scrittura poetica e lirica (avevo letto un estratto). Il pubblico su GoodReads è diviso, c'è chi lo ama e c'è chi lo odia. Non avendolo ancora letto, non posso ancora dirvi il mio parere.
The Midnight Sea di Kat Ross- Un libro autopubblicato che ho adorato, dall'inizio alla fine, copertina compresa. Difatti l'ho amato così tanto che ho dovuto acquistare anche il cartaceo (oltre all'e-book). La recensione la trovate QUI.
The Rose and The Dagger di Renee Ahdieh - Bellissimo seguito di The Wrath & The Dawn (re-telling di "Le Mille ed Una Notte" ed edito in Italia da Newton Compton con il titolo "La Moglie del Califfo"). Degno successore del primo libro, l'ho letteralmente divorato. Anche se la fine mi è parsa un po' troppo affrettata; a mio avviso un paio di capitoli in più non sarebbero stati male.
The Forbidden Wish - di Jessica Khoury. Altro re-telling, questa volta di Aladino. Chi non ha amato Aladdin della Disney? Avendo letto ottime cose di questo libro e amando Aladino, non potevo di certo farmelo sfuggire.

E per concludere, un salto nel passato con Alexander Dumas, uno dei miei autori preferiti di sempre.
The Count of Montecristo - Ovviamente si tratta del "Conte di Montecristo". Questa volta l'ho acquistato in Inglese perchè, apparentemente, l'edizione italiana è stata e rimane censurata ed ora voglio scoprire se anche l'edizione Inglese segue a ruota oppure è fedele al testo originale. Il Conte di Montecristo era e rimane un bellissimo libro senza tempo.
The Three Musketeers - Ho letto I Tre Moschettieri una decina di anni fa e ricordo di averli adorati. Ora visto che presto sarò orfana della bellissima serie della BBC ho deciso di prenderlo per riscoprire e rivivere le loro avventure (In più immaginarseli con le facce di quei gran fighi della serie TV (coff Aramis coff coff)--non fa male di certo!). Mentre cercavo informazioni ho scoperto che il libro omonimo non era, come credevo,  a se ma una serie composta da: The Three Musketeers, Twenty Years After, The Vicompte of Bragelonne, Louise de la Valliere e The Man in the Iron Mask. In Italia sono editi solo "I Tre Moschettieri" e "Il Visconte di Bragelonne" degli altri libri non ho trovato traccia.

E per finire, un libro italiano. 

Dentro Soffia il Vento di Francesca Diotallevi. Intanto fatemi dire: ma quanto è bella questa copertina? Troppo! L'ho comportato perchè la trama mi ha intrigato e ho trovato il prologo "Le Gran Diable" (Disponibile a 0.99 centesimi su Amazon) davvero ben scritto, atmosferico e decisamente interessante. Sa' molto di storie vecchio stampo, fosche e misteriose.

6 commenti:

  1. Anche io ho comprato recentemente Red Rising! Gli altri titoli non li conosco però alcuni hanno delle cover spettacolari!
    Bellissime le edizioni dei testi di Dumas! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai già letto Red Rising? *.*
      Concordo sulle cover spettacolari...so essere una cover-fetish ahah.
      Dumas, non vedo l'ora di toranre a leggerlo e poi queste edizioni economiche della Oxford sono propriob belle <3

      Elimina
    2. L'avevo iniziato perchè non resistevo più dalla curiosità, solo che poi l'ho interrotto per leggere due seguiti di saghe che aspettavo da tanto e così ora devo riprenderlo assolutamente! :)

      Elimina
    3. Io non l'ho ancora iniziato. Se lo fai prima di me, fammi sapere ;)

      Elimina
  2. Io, al contrario tuo, preferisco prima leggere il primo volume prima di comprare il resto della serie perché se il libro non mi piace o non mi convince del tutto, non ho intenzione di spendere soldi inutilmente xD e Red Rising è uno di quei libri che non mi convince granché,perciò prima leggerò il primo volume (forse), poi vedrò per i seguiti :3
    Dentro soffia il vento mi ispira da morire *_* sarà uno dei prossimi libri che comprerò. Poi quest'estate ho intenzione di acquistare un paio di libri in lingua e può darsi che The star-touched Queen sia uno di questi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh ma considera che se compro l'intera trilogia in cartaceo è perchè ho già letto il primo in e-book :3. Per gli stand alone invece non mi dispiace buttarmi e provare.
      Uhm di Red Rising avevo letto un estratto e mi ispirava...ora vedremo ahah. Ai posteri l'ardua sentenza!:D

      Elimina