Lo so che sono stata molto assente, lo so, non c’è bisogno che me lo ricordiate. Ma è la scuola, e la scuola è scuola. E poi sono stata male, e poi non riuscivo a leggere e non ne avevo voglia, mi crogiolavo tra la tristezza nel mio letto ad ascoltare musica e basta. Niente TV, niente scrittura, niente libri, niente internet. Mi sono autoinflitta questa punizione per Dio solo sa cosa. Comunque, honeys cari, oggi sono tornata, ed è questo l’importante!
Teaser Tuesday, rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che consiste nel condividere un estratto ('teaser') del libro che state leggendo. Tutti potete partecipare, semplicemente rispettando queste regoline:
-
Non fare spoiler;
-
Aprire il libro a una pagina a caso;
-
Inserire titolo e autore, in modo che chiunque possa leggere in futuro il libro in questione.
Sinceramente? Non sono sicura neanche che oggi sia Martedì, ma va bene, nel caso mi stessi sbagliando… mi perdonate, vero? Bene. E 0ra voglio condividere con voi il teaser di un libro carinissimo e dolcissimo che sto leggendo, e vorrei ringraziare la Harlequin Mondadori per avermene fornita una copia. Comunque, come avevo già annunciato qui, il dieci febbraio è stato pubblicato in Italia Da quando non ci sei, di Anouska Knight. La storia narra di una giovanissima vedova (circa trent’anni) che ha perso suo marito solo pochi mesi dopo essersi sposata, ma noi incominciamo la nostra dolce avventura quando tutto ciò è già accaduto. La poverina lavora in una pasticceria, ed è per un’ordinazione molto strana (una torta a forma di testicoli infilzati da una scarpa Dior tacco kilometrico) che conoscerà Ciaran, figlio di colui a cui doveva arrivare la torta. Ecco, per ora non vi voglio svelare altro, perciò cominciamo subito con questo Teaser!
Almeno nessuno aveva chiuso i pannelli o la mia uscita di scena si sarebbe rivelata un fallimento colossale. Penny aveva un debole per Ciaran, e io lo sapevo che c’era stato qualcosa tra loro. Be’, ora lui avrebbe dovuto trovarsi un’altra piccola commessa sciatta, perché questa se ne stava andando a casa. Vidi diverse persone in piscina mentre tornavo verso il bar, in cerca del mio unico alleato. Il veleno delle parole di Penny mi risuonava ancora nelle orecchie.
Sport.
Forse aveva mentito. Ma forse ero io che mentivo a me stessa.
Cercai di non mettermi ad analizzare il motivo per cui mi sentissi così, come se qualcuno mi avesse preso a calci nello stomaco. Ma l’incontestabile realtà era che mi trovavo alla festa di qualcuno altro e con indosso le scarpe di qualcun’altra; non potevo continuare a prendermi in giro ancora per molto.
Jesse, al contrario, era la personificazione della disinvoltura, lì sulla terrazza, con i pantaloni arrotolati fino al ginocchio. Anche Aleta Delgado e le sue amiche dalle gambe chilometriche si erano tolte le scarpe e ridevano come matte alle battute di Jesse rovesciando la testa all’indietro. Perché non possono essere tutti come te, Jesse? Ma poi allontanai quel pensiero. “Holly!” Vidi il rosso dei capelli di Nat guizzare tra la gente nella mia direzione. “stanno per aprire il buffet, così poi potrò presentarvi ad Aleta.”
Estratto da pagina 164
E voi, quale libro state leggendo? E cosa ve ne pare di questo, invece?