giovedì 31 luglio 2014

Rainbook Tag - Nora

Ciao Honey! qui è Nora che vi parla! oggi è un giorno speciale, perchè è il compleanno di Clarke, quindi auguri!!!!! In questo post, farò un tag che ho aiutato a ideare...sto parlando del Rainbook tag di Layla, del blog ossessione libri.

Il tag consiste nel rispondere a 7 domande, una per ogni colore dell'arcobaleno:

Rosso: Crea il tuo arcobaleno con il dorso dei libri. Non vale utilizzare due libri della stessa saga! 
Allora, come vedete, ho scelyo: per il rosso, Allegiant, di Veronica Roth; per l'arancio, la Divina Commedia di Dante Alighieri; per il giallo, il Marchio di Atena di Rick Riordan; per il verde, Obsidian di Jennifer L. Armentrout; per il blu, Cime tempestose di Emily Bronte; per l'indaco, le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover e infine, per il viola, Starcrossed di Josephine Angelini.  




Arancione: Un libro che ha un colore come titolo o nel titolo.
Visto che Layla mi ha preceduto, dicendo "Red" di kerstin Gier, io dico Bianca come il latte e rossa come il sangue di Alessandro d'Avenia, che contiene ben due colori nel titolo 


Giallo: Un libro che volevi da tempo e hai trovato scontato
Beh, credo proprio che sia la saga de "Le Guerre del Mondo Emerso" di Licia Troisi, i cui volumi ho trovato rilegati e scontati del 90% al libraccio...meglio di così!!!





Verde: Un libro o una serie che vorresti venisse tradotto/a in Italia.
Io personalmente direi o Fangirl di Rainbow Rowell, o Anna and the french kiss di Stephanie Perkins, due libri che vorrei assolutamente leggere 



Blu: Il libro con la copertina più brutta e insulsa che tu abbia mai visto. 
A questo punto direi Città di carta di John Green, un libro che sto leggendo e che mi sta piacendo molto, ma la cui copertina è a dir poco O-R-R-I-P-I-L-A-N-T-E!! Meno male che con la nuova edizione ne hanno scelto una diversa! 


                                     

Indaco: Un libro che ti hanno regalato e che non hai mai aperto.
È una domanda difficile, dal momento che cerco di leggere tutti i libri che mi regalano, ma un libro che proprio non riesco a leggere è "I tre moschettieri" di Alexandre Dumas

Viola: Il libro in cui hai evidenziato o trascritto più frasi.
Premetto che io i libri non li evidenzio o sottolineo mai, ma se proprio devo scegliere dico "orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen 

E questa era l'ultima domanda!! siete tutti taggati e se vi è piaciuto e lo farete, scrivetemi le risposte sui commenti o lasciatemi il link :-)


Nessun commento:

Posta un commento